Un’indiscrezione curiosa si è diffusa rapidamente in rete: sembra che Kate Middleton abbia contattato Meghan Markle.
Il pensiero dei membri senior della Royal Family in merito a quanto accaduto con i duchi del Sussex è ignoto. Il motivo di tale ambiguità risiede nella decisione di trincerarsi, come vuole la tradizione, nel silenzio stampa. La diatriba mediatica si è così consumata unilateralmente: Meghan ed Harry hanno sfruttato le poche frecce al loro arco e i bersagli hanno evitato brillantemente i colpi. I connazionali possono attingere esclusivamente alla comunicazione non verbale degli “imputati” per intuire la loro posizione: la freddezza di William, l’allontanamento evidente di Kate Middleton, così come il fare schivo e risoluto di Re Carlo III.
Viene da chiedersi, a questo punto, se le parti abbiano mantenuto per lo meno un contatto formale. In via ufficiale la Royal Family non rivolge attenzione o parola ai duchi del Sussex da mesi, tuttavia – nel privato delle mura domestiche – è possibile che si sia consumata qualche telefonata “diplomatica”. Diverse indiscrezioni confermerebbero lo scambio di videochiamate tra il sovrano ed il figlio minore, il cui obiettivo risiederebbe nella conoscenza dei nipoti: Archie e Lilibet. Un rapporto, questo, interrotto pochi mesi fa di fronte all’ennesimo tentativo di Harry di polemizzare rispetto al mancato soddisfacimento della richiesta di una scorta.
Rapporti interrotti e telefonate inaspettate
William non ha perdonato al fratello minore la mortificazione pubblica e così il suo orgoglio ha legittimamente preso il sopravvento. Carlo III ha tentato di mantenere un’armonia latente, senza tuttavia riuscire nel suo obiettivo. E Kate Middleton? Nonostante le espressioni spiacevoli pronunciate nei suoi confronti, sembra che la principessa abbia apprezzato il successivo messaggio di pronta guarigione inviato dal cognato. Harry, felice dell’immagine apparentemente serena mostrata da Kate a Wimbledon, le avrebbe espresso il suo sostegno.
Eppure, sembra che il duca non sia l’unico ad aver avuto contatti con la futura sovrana consorte. All’alba della stagione primaverile, Omid Scobie fece tremare la monarchia con il suo libro: Endgame. Quest’ultimo tratta dei presunti torti subiti dai duchi del Sussex durante la loro permanenza in Gran Bretagna ed affronta nuovamente il tema del razzismo, denunciato nel 2020 dalla stessa Meghan Markle. Una fonte, a questo proposito, ha rivelato a In Touch Weekly che Carlo III avrebbe chiesto alla nuora di contattare l’ex attrice di Suits, in modo da distendere le tensioni.
“Kate ha contattato Meghan per chiarire la situazione” – racconta l’insider – “Questa faida è diventata così sconveniente e fuori controllo, che sta iniziando a mettere in ombra il suo regno [riferito a Re Carlo III]. Lui vuole sanare la frattura una volta per tutte”. E chi meglio della principessa può fungere da mediatrice tra le parti? William, di fatto, sembra si sia rifiutato di rivolgersi al fratello, mentre Carlo III avrebbe specificato di non aver intenzione di coltivare alcun tipo di rapporto con Meghan Markle. Kate, dunque, sarebbe stata chiamata nuovamente al servizio della monarchia.