Kate la spunta su William e vince sull’istruzione dei figli: perché la Principessa vuole rompere con il passati dei Reali

Kate Middleton e William non sono d’accordo sull’istruzione dei tre figli: la coppia ha un’opinione molto diversa sul loro futuro.

William e Kate dopo la morte della Regina Elisabetta hanno assunto il titolo di Principe e Principessa del Galles. Gli sono quindi stati imposti nuovi doveri, che stanno portando avanti con impegno. Facendo parte della Royal Family devono continuamente dare l’esempio ai sudditi, e da quando sono una coppia, non hanno mai perso occasione per dimostrare di essere all’altezza. Nonostante siano tante le occupazioni, non perdono di vista la famiglia e soprattutto i figli. Infatti, trascorrono molto tempo con loro, dandogli la giusta educazione.

william kate figli
William e Kate sono in contrasto per i figli (Foto Ansa) cityrumors.it

Basti pensare che quando William si è recato a Singapore per partecipare alla cerimonia di assegnazione dei premi Earthshot, Kate non era con lui perché occupata ad aiutare il primogenito nella preparazione degli esami a scuola. Lo ha rivelato lo stesso principe, nel discorso pubblico. Ma proprio sull’istruzione dei figli, sembra che la coppia non sia molto d’accordo. La principessa vuole completamente allontanarsi dalle scelte dei Reali.

Kate e William in disaccordo sull’istruzione dei figli: cosa ha deciso la principessa

William e Kate, in queste settimane, sono alle prese con la scelta del college dove iscrivere il principino George. Nonostante abbia appena 10 anni, la coppia sta già pensando al futuro del bambino e si è messa subito all’opera per cercare l’istituto migliore. A quanto pare, il principe vuole che suo figlio entri nel College di Eton, uno dei più prestigiosi nel mondo. Lui stesso lo ha frequentato, insieme al fratello Harry.

william kate istruzione figli
William e Kate pensano all’istruzione futura dei figli (Foto Ansa) cityrumors.it

Si tratta di un collegio maschile, frequentato negli anni da tutti gli eredi al trono. Sembrerebbe, però, che marito e moglie non siano d’accordo. Secondo le ultime voci riportate dalla stampa britannica, Kate non vorrebbe separare George e Charlotte, dato che sono molto uniti, e essendo il College di Eton indirizzato soltanto ai maschi. La possibilità che il primogenito non vada nella stessa scuola frequentata da suo padre e da suo zio, sembra essere sempre più vicina. Fonti vicino a Palazzo, fanno infatti sapere che si tratterebbe di una decisione quasi certa.

Inoltre, nelle ultime settimane, Kate Middleton sarebbe stata vista un paio di volte nell’istituto dove lei stessa ha studiato, il Marlborough College. Manca comunque ancora un po’ di tempo al cambio. Infatti, oggi il principino insieme ai suoi fratelli, studia nella scuola Lambrook, situata nel Berkshire, che offre a suoi allievi una preparazione completa fino ai 13 anni. Bisogna, quindi, aspettare ancora qualche anno per il suo grande passo.

Gestione cookie