Lavorare per Kate Middleton non è cosa semplice, chi vuole farlo deve superare un test piuttosto particolare.
Entrare a far parte dello staff di una famiglia reale non è cosa da poco, gli stipendi pare siano molto buoni ma è comunque un traguardo prestigioso. Per riuscirci è chiaro che bisogna rispondere a una serie di requisiti, nel caso di William e Kate sembra ci sia un test che deve essere superato.
Un vero e proprio “tranello” che viene fatto ai candidati, da quanto si apprende. Se viene superato, quella persona ha alte probabilità di essere assunta al servizio dei principi del Galles.
Il test da superare per lavorare per William e Kate
Lavorare in una casa reale non è cosa da poco: bisogna rispettare precise regole, conoscere le rigide procedure dell’etichetta ed essere sempre attenti e impeccabili. Ogni reale ha poi le sue “peculiarità”. Nel caso di William e Kate pare che chi si candida come governante debba superare un test davvero bizzarro. A raccontarlo è stata Tracey Waterman, responsabile del reclutamento del personale per la Royal Family nel documentario Sandringham: The Royals at Christmas.
La Waterman ha spiegato cosa fa quando deve selezionare dei candidati per la casa di William e Kate. Posiziona una mosca morta nel camino o sul tappeto per vedere se il candidato se ne accorge e la prende per buttarla via. “Mi piace vedere se un candidato ha occhio per i dettagli“, ha spiegato. Ha poi aggiunto che soltanto uno su dieci si china a prenderla. I principi del Galles poi chiedono che siano rispettate una serie di regole dai membri del loro staff. La prima consiste nel garantire un buon ambiente di lavoro e per farlo sono vietati i pettegolezzi tra i membri del personale.
Ai dipendenti, inoltre, è richiesto di vestirsi quasi sempre con abiti casual. La scelta è dovuta al fatto che William e Kate vogliono che la situazione in casa loro sia il più informale possibile, inoltre rincorrere dei bambini in completo non sarebbe una cosa semplice. Cambia tutto in occasioni ufficiali o quando si va a Buckingham Palace, dove ci sono rigide regole e protocolli da rispettare.
Il comportamento così informale dei principi di Galles lascia pensare che quando saranno re e regina con loro la monarchia abbracceranno sicuramente il nuovo secolo, lasciandosi magari alle spalle una parte dei rigidi protocolli della corona inglese. Per ora già Kate e William stanno dando prova di grande modernità.