Il cancro di Kate Middleton tiene in apprensione l’intero Regno Unito: come si sta curando la futura regina, “farmaci molto forti”.
Sono passati ormai diversi mesi da quando Kate Middleton ha saputo di essere malata di cancro, dopo un intervento addominale a cui si è sottoposta. Da lì è iniziata la battaglia contro la malattia, ma anche contro la disinformazione, viste le tante fake news uscite sul conto, mentre lei, di fatto, era sparita dai radar e dalla vita pubblica.
Di recente, però, la principessa del Galles è tornata a farsi vedere – lo scorso 15 giugno al Trooping the Colour – e senza mostrare i segni visibili della malattia, con la dignità che solo una reale può avere. Ma, di certo, il suo percorso per la guarigione non è affatto semplice ed è fatto anche di molti momenti “no”, dovuti all’intenso percorso di cure che è costretta a seguire.
In molti hanno apprezzato la sua forza e una determinazione davvero invidiabili, ma ciò non vuol dire che non debba fare i conti con gli effetti collaterali dei farmaci che deve assumere per combattere il tumore. Le ultime rivelazioni che arrivano dall’Inghilterra avrebbero svelato di più sul suo stato di salute.
Come si sta curando Kate Middleton: tante ore di sonno e farmaci potentissimi
Secondo quanto ha riportato il ‘Daily Mail’, i medici avrebbero assolutamente consigliato a Kate Middleton di condurre una vita piuttosto riguardata, senza stancarsi e senza eccessi, per sopportare al meglio le terapie a cui è sottoposta. In questa fase, sarebbe difficile sopportare la debolezza dovuta alla terapia farmacologica, per cui è costretta a dormire per molte ore, probabilmente con mancanza di appetito e anemia.
Tuttavia, la principessa del Galles dovrà ancora stringere i denti per molto tempo: la terapia andrà avanti per mesi e il peggio, probabilmente, potrebbe non essere ancora arrivato. Intanto, sono giunte nuove indiscrezioni su quando potrebbe rivedersi in pubblico. Secondo la royal expert Emily Andrews, Kate non vorrebbe saltare l’annuale appuntamento con Wimbledon, ipotesi confermata da Debbie Evans, la presidentessa dell’All England Club che organizza l’evento.
“Speriamo che la principessa del Galles possa consegnare i trofei come protettrice del club, ma la sua salute e il suo recupero sono la priorità“, ha detto quest’ultima senza dare certezze. Sappiamo quanto ami il tennis, considerata parte essenziale dell’estate inglese e ispirazione per i giovani, quindi potremo vederla presto sull’erba più celebre dello sport, sempre se arriverà l’ok dei medici.