Kate Middleton è tra i Royals più amati dal popolo britannico e non è una sorpresa: non molti si sarebbero comportati come lei.
Com’è ormai noto, con la morte della Regina Elisabetta la monarchia britannica sta perdendo consensi. Si tratta di un fenomeno assolutamente normale quando a dire addio ai suoi sudditi è un sovrano di tale grandezza. E bisogna riconoscere che Carlo non ha mai goduto degli entusiastici consensi su cui poteva contare sua madre.
Per fortuna, però, a sostegno del sovrano e della solidità della Corona ci sono gli altri Royals, i quali hanno il compito di mantenere sempre stretto ma soprattutto sempre positivo il rapporto con i sudditi. Si potrebbe dire – e per quanto possa sembrare semplicistico non lo è affatto – che i membri della Royal Family, a eccezion del sovrano, siano degli influencer.
Privi di incarichi di grande responsabilità, hanno però il compito di pubblicizzare e sostenere il “marchio” dei Windsor affinché il popolo lo ami. Ovviamente alcune persone sono particolarmente portate per questo compito, mentre altre magari hanno dovuto faticosamente imparare a stare a contatto con il pubblico. Per bellezza, età ma soprattutto per carattere, Kate in questo senso è un preziosissimo asso nella manica per la famiglia Windsor.
Il gesto di Kate che conquista il popolo (al telefono!)
Empatica, gentile e cresciuta in una famiglia normale (anche se appartenente all’alta borghesia londinese), Kate non sta dimostrando di non aver dimenticato da dove viene. Uno dei modi più efficaci con cui i Royals “connettono” con i sudditi britannici ma anche con tutti coloro che vogliono incontrarli, sono le cosiddette walkabout, ovvero le “passeggiate” lungo le strade dei vari luoghi in cui la Famiglia Reale va in visita.
Durante queste occasioni pubbliche i Royals stringono mani, salutano le persone, scambiano due parole con i bambini e, soprattutto, distribuiscono sorrisi a manciate. Ovviamente in queste occasioni si verificano spesso siparietti divertenti che vengono puntualmente registrati dai telefoni e messi on line: è quanto è successo recentemente con Kate. La Principessa del Galles stava salutando la folla quando una donna le ha passato un telefono con una chiamata in corso. La persona ha spiegato che dall’altra parte del telefono c’era una signora ammalata che avrebbe tanto voluto essere lì per salutarla ma che non ha potuto muoversi di casa.
Visualizza questo post su Instagram
Kate ha quindi preso il telefono e ha salutato la donna, augurandole di rimettersi presto. Ha anche aggiunto che l’aspettava per salutarla non appena si sarebbe rimessa in salute. Un gesto estremamente carino, ma soprattutto estremamente naturale che tutti i presenti hanno apprezzato molto