Kate Middleton e quel legame stretto con il nostro Paese: perché la futura Regina parla anche l’italiano

Il retroscena su Kate Middleton che riguarda l’Italia: ecco perché la principessa del Galles conosce anche la nostra lingua.

Bellissima e perfetta in ogni occasione, la principessa Kate è osservata dal mondo intero sempre con grande attenzione e, da quando è entrata a far parte della Royal Family, non ha mai deluso le aspettative né in quanto a eleganza né nel ruolo istituzionale che ricopre. Fin da quando il suo amore con William è diventato di dominio pubblico, tutti sono rimasti incantati dalla forza della loro unione e dalla bellissima famiglia che hanno costruito sposandosi più di quindici anni fa.

Kate Middleton legame Italia
Kate Middleton e quel legame speciale con il nostro Paese: perché la moglie di William parla anche l’italiano – Ansa (Cityrumors.it)

Come per gli altri membri di casa Windsor, anche sulla splendida futura Regina c’è tanta curiosità: da quale sia il suo piatto preferito a quali lavori ha svolto prima di acquisire i titoli nobiliari, fino al suo percorso scolastico.

C’è poi un dettaglio che qualche anno fa ha attirato particolarmente l’attenzione degli italiani: si tratta di un episodio accaduto nel 2018 a Leicester, in occasione della sua visita in memoria del presidente della squadra di calcio della città, venuto a mancare in un tragico incidente. Nel salutare una fan italiana, l’allora duchessa di Cambridge pronunciò un “ciao” che sorprese moltissimi: Kate sa parlare la nostra lingua?

Perché Kate Middleton conosce l’italiano: ecco cosa c’entra la principessa col Belpaese

Per rispondere al quesito che molti si sono posti, bisogna andare a ritroso di oltre un ventennio. All’epoca, infatti, la Middleton ha vissuto per un periodo a Firenze. Aveva 18 anni, aveva finito il liceo e decise di trascorrere l’anno di pausa prima di iscriversi all’università proprio nel capoluogo toscano. Qui studiava l’italiano, per tre ore al giorno dal lunedì al venerdì.

principessa Kate lingua italiana
Kate Middleton e quel rapporto stretto con il nostro Paese: perché la futura Regina parla anche la nostra lingua – Ansa (Cityrumors.it)

A spingere verso la scelta di Firenze dev’essere stato il suo grande interesse per l’arte, evidenziato anche dalla decisione di studiarla all’università. Per vivere tre mesi nella splendida regione del centro nord, Kate spese circa 3.000 sterline ossia 3.500 euro.

Oltre a studiare e visitare musei, l’allora futura Regina consorte si divertiva ad andare in giro con i colleghi per locali, tra cui il suo preferito era l’Art Bar. I media britannici hanno raccontato anche della sua difficoltà a reggere l’alcol, motivo per cui ne beveva pochissimo. Altro particolare interessante riguarda la sua condotta con i corteggiatori italiani.

Pare che Kate si sia mantenuta molto sulle sue nei confronti degli ammiratori incontrati in quel periodo e, col senno di poi, possiamo supporre che evidentemente il suo cuore già aspirava al principe azzurro.

Gestione cookie