Kate Middleton ha deciso di cambiare un aspetto importante della vita dei suoi figli, e a quanto pare non tornerà indietro: perché lo ha fatto?
Fin da quando si sono sposati, cioè da quando hanno formato una famiglia ufficiale, tra le più importanti della Royal Family, William e Kate si sono scrupolosamente attenuti al protocollo e alle consuetudini che regolano la vita pubblica della Royal Family. Per fare un esempio William e Kate hanno pochissimi contatti fisici quando sono in pubblico e, per un lunghissimo periodo di tempo, non ne hanno avuti affatto.
Oltre a questo, si sono sempre comportati in maniera impeccabile durante le cerimonie ufficiali e soprattutto Kate non è mai stata segnalata per aver infranto la rigidissima etichetta che regola l’abbigliamento femminile.
Nonostante tutto, però, William e Kate sono una coppia giovane e moderna, che avrà il difficilissimo compito di traghettare la Corona nell’epoca contemporanea, esattamente come la Regina Elisabetta II aveva avuto il compito di accompagnare la monarchia attraverso un’era di giganteschi cambiamenti tecnologici.
Una delle imprese più difficili – ma in cui William e Kate stanno riuscendo molto bene, nonostante un grave e recente scivolone – è l’utilizzo dei social media in maniera appropriata alla loro funzione pubblica e allo stesso tempo rispettando la loro personalità. Sembra però che oggi qualcosa sia radicalmente cambiato.
Come si sa, Kate Middleton ha un grande talento per la fotografia e in particolare per i ritratti. È talmente brava, soprattutto quando si tratta di foto di famiglia, che ormai da anni è lei a scattare le fotografie rilasciate sui canali social dei Principi di Galles, soprattutto quelle che vengono pubblicate in corrispondenza di eventi particolari.
Negli scorsi anni, per esempio, erano firmate da Kate le foto dei compleanni dei bambini ma anche delle feste del papà. In genere tali fotografie venivano rilasciate prima ai principali organi di stampa con l’obbligo di tenerle segrete, in maniera che potessero preparare degli articoli di commento. L’accordo era però che tali foto fossero tenute segrete fino a che non fossero state pubblicate sui canali social della Famiglia Reale. Quest’anno le agenzie hanno aspettato inutilmente, e addirittura si è temuto che quest’anno le foto non venissero pubblicate affatto.
A quanto pare invece quella prassi lunga anni è stata abbandonata per volere dei Principi di Galles, e probabilmente in particolare di Kate. Quest’anno le foto di compleanno dei bambini sono state pubblicate direttamente sui social, senza darne visione prima alla stampa. La tendenza, che è cominciata con le fotografie di compleanno di Louis e Charlotte, è stata confermata anche per la fotografia degli 11 anni di George.
Perché i Principi hanno deciso in questo modo? Probabilmente per evitare di incappare nuovamente in un problema mediatico come lo scandalo della fotografia della festa della mamma, che Kate aveva modificato con Photoshop e che tutte le agenzie di stampa si erano precipitate a denunciare, costringendo Instagram ad oscurarla. All’epoca l’ufficio dei Principi di Galles era stato accusato di aver “violato il rapporto di fiducia intrattenuto con la stampa”. A quanto pare, i Principi di Galles hanno deciso di reciderlo completamente, almeno per quanto riguarda le foto di famiglia.
In queste ultime settimane, una criptovaluta sta letteralmente volando: il suo valore in poco tempo…
L'ISEE rappresenta un elemento molto importante per poter accedere a tanti benefici ed a bonus.…
La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…
L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…
Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile sia in quello femminile,…
Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…