Kate Middleton, oggi Principessa del Galles, descritta in 5 iconici abiti: l’ascesa di un’icona di stile e di una futura regina
Oggi è Principessa del Galles, titolo un tempo appartenuto alla madre di suo marito, Diana Spencer. Kate Middleton è forse il volto più iconico e amato della monarchia britannica e, ad oggi, è sicuramente una delle colonne portanti della corona. Fin dai tempi del suo fidanzamento con William ha saputo calarsi alla perfezione nel ruolo istituzionale richiesto e lo ha fatto sempre con classe e stile da vendere.
Non c’è da sorprendersi se è considerata una vera e propria icona in fatto di moda e raffinatezza: dotata di innata classe ed eleganza, risulta impeccabile e perfetta in ogni circostanza. Ecco la sua ascesa racchiusa in cinque abiti ormai “cult”.
5 abiti iconici di Kate Middleton: l’ascesa di stile di una vera principessa
La storia di come abbia “abbagliato” il principe William sfilando ai tempi dell’Università con indosso un particolarissimo “abito” è ormai nota a tutto il mondo. Pochi sanno che Kate prese parte all’evento per una buona causa: si trattava di una sfilata di beneficenza. Il mini dress. tutto trasparenze, mise in risalto la sua straordinaria bellezza e il suo fisico statuario.
Ormai da anni alla splendida Principessa del Galles è associato un particolare colore: il blu “royal”. Una tinta che ama molto e che spesso vediamo indosso all’intera famiglia: William e principini compresi. Kate sembra apprezzarne ogni sfumatura, dalla più chiara a quelle “elettriche”. Per l’annuncio ufficiale del fidanzamento, infatti, indossava un magnifico abito in seta di Issa London blu cobalto. Andato, ovviamente, a ruba.
Se da semplice fidanzata del Principe già faceva scuola, il giorno del matrimonio ha consacrato Kate Middleton a icona vera e propria. Il magnifico abito bianco in pizzo, con gonna morbida e lungo velo, ha fatto sognare tutto il mondo. Corpetto vittoriano, merletto, bottoni ricoperti di organza e gazar: Alexander McQueen ha realizzato un vero capolavoro.
A tenere occupati i membri della famiglia reale, come sappiamo, non solo solo impegni pubblici, beneficenza e simili. Talvolta hanno il compito di rappresentare la monarchia e quindi la corona in eventi di ogni genere. E, capita, perfino, di vederli sfilare sul red carpet. Come accaduto per la prima di “James Bond – No time to die”. Qui Kate ha sfoggiato un abito color oro glitterato firmato Jenny Packham. Che, nemmeno a dirlo, ha catalizzato l’attenzione del mondo intero. E messo in risalto la sua straordinaria bellezza, sensualità e classe sempre in modo elegante e raffinato.
A chiudere la parabola dell’ascesa di Kate Middleton e del suo stile unico, ammirato e copiatissimo, c’è l’abito indossato in occasione dell’incoronazione di Re Carlo. In un momento tanto solenne per la monarchia inglese, gli occhi del mondo sono rimasti puntati sulla principessa del Galles. Che ancora una volta ha scelto Alexander McQueen: un abito color avorio, morbido, impreziosito da ricami. A coprirlo, un mantello gemello a quello del marito, arricchito da spille che simboleggiavano l’ordine di San Patrizio di cui fa parte.
Visualizza questo post su Instagram
A completare il look, oltre la splendida acconciatura, anche una coroncina a cerchietto, realizzata in collaborazione da McQueen e Jess Collet, di cui la piccola Charlotte, sua figlia, ne portava una “gemella” dallo stile più semplice. Impeccabile, radiosa e ineguagliabile.