Dopo essersi mostrata in pubblico in ben due occasioni nel giro di poche settimane, Kate Middleton si prepara all’estate: ecco come.
Quella che ormai è entrata nel pieno è la prima estate di Kate Middleton dopo la diagnosi di cancro e il conseguente ritiro della Principessa di Galles dalla scena pubblica. Dopo un lunghissimo periodo senza dare notizie specifiche sulla sua salute, e senza mostrarsi in pubblico, dallo scorso 22 Marzo Kate si è fatta vedere dai sudditi per tre volte: la prima in video e le ultime due dal vivo, partecipando al Trooping The Colour e alla premiazione del Torneo di Wimbledon.
Si tratta comunque di un ritorno estremamente graduale ai doveri pubblici, soprattutto considerando che in passato William e Kate sono stati tra i membri più attivi della famiglia reale. Oggi, per ovvie ragioni, Kate non riuscirebbe a sostenere ritmi tanto intensi, quindi dovrà continuare a osservare lunghi periodi di riposo mentre continua la terapia.
Per questo motivo non sono previsti viaggi di alcun tipo per i Principi di Galles nel corso dell’estate, né pubblici né in forma privata, come viaggi di piacere. A quanto pare però Kate non rinuncerà a un momento importantissimo per la Royal Family, nel segno della Regina Elisabetta.
L’estate di Kate sarà come avrebbe voluto la Regina
Quando la Regina Elisabetta è passata a miglior vita, nel Settembre 2022, si trovava nell’amatissima tenuta di Balmoral, nella quale aveva trascorso l’intera estate. La tenuta di Balmoral si trova in Scozia ed è la residenza estiva del monarca, il quale invita ogni anno diversi membri della famiglia a unirsi a lui per trascorrere alcune settimane di vacanza in totale spensieratezza.
A quanto pare Carlo ha intenzione di mantenere viva la tradizione di famiglia ed è ormai certo che andrà a trascorrere l’estate a Balmoral insieme ai membri della Famiglia Reale che gli sono più cari. Ospiti sicuri saranno William, Kate e i bambini, ma anche la Principessa Anna con il marito Tim Lawrence e la figlia Zara, amatissima dal re e sposata con Mike Tindall, un ex giocatore di rugby dal grande senso dell’umorismo.
Kate sarà quindi circondata dall’affetto familiare, potrà concedersi lunghe passeggiate nella natura e potrà godere della vicinanza del marito e dei figli. Anche per tutelare la tranquillità di Kate pare che William abbia messo il veto assoluto sulla presenza di Harry, nonostante il fatto che a quanto pare il Re avesse pensato di invitare lui e Meghan per avere l’opportunità di vedere anche i loro bambini.