Dopo settimane di assenza dalla scena pubblica Kate Middleton torna a farsi vedere ma la foto non convince: è una sosia?
Da quando, alla fine dello scorso gennaio, era stata annunciata l’operazione all’addome di Kate Middleton, la Principessa del Galles era completamente uscita di scena, invocando la più serrata privacy intorno alle sue condizioni di salute.
Tutto ciò che è saputo da allora è stato opportunamente filtrato da Kensington Palace, che ha reso note soltanto due informazioni: la prima fu che la Principessa sarebbe stata ricoverata per circa 15 giorni in ospedale, la seconda che il ritorno di Kate era previsto “dopo la Pasqua”.
Se in un primo momento queste notizie erano bastate a tenere a bada l’agitazione degli inglesi, con il tempo la preoccupazione dell’opinione pubblica sulla salute di Kate è aumentata in maniera esponenziale. A peggiorare le cose sono stati la totale mancanza di fotografie o di notizie più dettagliate sulla salute di Kate e poi, molto di recente, il fatto che William si sia assentato da un impegno pubblico e importante adducendo a generiche “motivazioni personali”. Inevitabilmente, tutti hanno pensato a un peggioramento delle condizioni di Kate.
Costretti a rassicurare il pubblico, i portavoce di Kate hanno fatto sapere che sta bene e che non ci sono novità di rilievo nel suo percorso di guarigione, quindi il suo ritorno è previsto, come da programma, dopo Pasqua e, stando a quel poco che sappiamo, sarà presente il 15 Giugno alla parata del Trooping The Colour in onore del RE. Sul resto, è mistero.
La foto di Kate “rubata” dall’auto: il mistero
A rompere l’isolamento volontario in cui Kate si è rinchiusa da settimane, in questi giorni è arrivata una fotografia scattata probabilmente da un paparazzo che ha colto Kate seduta in macchina con la madre Caroline mentre si muovono nei pressi di Windsor di mattina molto presto.
Nella fotografia, piuttosto sgranata, Kate indossava dei grandi occhiali da sole che coprivano buona parte del suo volto. Nonostante questo, almeno all’apparenza la ragazza nella fotografia era la Principessa. Secondo i sudditi più complottisti, però, quella che è stata mostrata in pubblico è una sosia.
A corroborare questa tesi, che potrebbe apparire fantasiosa, è un fatto semplicissimo: nella foto non è presente alcuna scorta. Le due donne si muovono in auto senza che nessuna guardia del corpo le controlli o le segua. Perché mettere insieme una messinscena del genere? Perché, probabilmente, Kensington Palace ha voluto dare un contentino all’opinione pubblica, creando ad hoc l’occasione di scattare quelle foto.