Kate Middleton ha sofferto molto a causa di William, soprattutto mentre i due erano fidanzati: il retroscena di Natale rivelato da un libro.
È ormai noto ai più che William e Kate si sono incontrati all’università di St. Andrew, in Scozia. I due frequentavano più o meno lo stesso giro di amici e, anche se nel frattempo avevano relazioni con altre persone, hanno avuto il tempo di imparare a conoscersi proprio durante gli anni della gioventù.
Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, la loro storia d’amore però non fu una favola. Al contrario, pare sia stata piuttosto burrascosa, anche se è durata più di dieci anni. A quanto pare era William ad avere dei dubbi perché era consapevole che qualunque donna avesse avuto al proprio fianco avrebbe dovuto sopportare una enorme pressione mediatica.
Del resto, all’epoca la Principessa Diana era morta da pochi anni ed era naturale che qualsiasi nuova donna nella vita di William sarebbe tata paragonata a lei. Questo costante nervosismo portò William a compiere alcuni passi falsi che, in più di un’occasione, fecero soffrire moltissimo Kate.
La telefonata che fece scoppiare Kate in lacrime
Secondo quanto rivelato dalla scrittrice Katie Nicholl, Kate dovette affrontare una delle delusioni peggiori proprio nel periodo di Natale. La scrittrice è ben informata sui fatti dal momento che ha trascorso diversi anni a raccogliere fonti per scrivere il libro The Making of a Royal Romance, incentrato proprio sulla storia d’amore tra William e Kate.
Dal momento che all’epoca William e Kate erano soltanto fidanzati e non sposati, Kate non era ammessa alle celebrazioni natalizie di Sandringham, dove la famiglia reale si riunisce ogni anno. Questo significa che i due ragazzi trascorrevano le feste di Natale separati ma avevano promesso di riunirsi per il giorno di Santo Stefano.
A quanto pare però all’ultimo momento William telefonò a Kate e le disse che non sarebbe andato da lei come promesso, lasciandola in lacrime. All’epoca il Principe preferì rimanere a Sandringham per parlare seriamente con sua nonna e con suo padre del futuro della sua relazione con Kate. Pare che sia Elisabetta sia Carlo abbiano consigliato a William di non correre con Kate e di essere molto prudente.
Era il 2007, e forse proprio a seguito della grande delusione di Kate per il fatto che William avesse mancato all’impegno, i due si lasciarono. Era il 2007 ma fortunatamente la separazione durò poco. Nel 2010 annunciarono il loro fidanzamento ufficiale e un anno dopo convolarono a nozze nel più grande Royal Wedding dopo quello di Carlo e Diana, avvenuto esattamente trent’anni prima.