Kate Middleton prepara il Concerto di Natale a Westminster: nell’Abbazia ci saranno 1600 invitati. Il messaggio commuove gli inglesi.
Kate torna in pubblico dopo il cancro e lo fa in grande stile. La malattia della Principessa di Galles ha tenuto con il fiato sospeso il mondo, ma le cure procedono al meglio. La donna ha mostrato grande tenacia, unita alle competenze degli specialisti ha garantito all’erede al trono una nuova qualità di vita.
Principessa che ha trovato la forza di reagire, anche dopo la fine della chemioterapia dei mesi scorsi, ascoltando storie importanti di chi è stato male prima di lei. In particolare l’ha colpita molto una vicenda, quella di Liz Hatton: la 17enne recentemente morta di tumore che ha fatto della propria malattia un punto di ripartenza, fin quando è stato possibile.
Non tutte le storie hanno lo stesso epilogo, ma possono essere ugualmente d’insegnamento. Kate Middleton l’ha capito e vuole cogliere al meglio la seconda opportunità che la vita le ha dato: non era facile uscire positivamente dalla sua situazione, ora che l’ha fatto intende mettere a disposizione di tutti il suo esempio.
Anche a questo serve il concerto di Natale del prossimo 6 dicembre che si terrà all’interno dell’Abbazia di Westminster. Attesi oltre 1600 invitati. Grande curiosità proprio per la presenza di Kate Middleton: prima uscita ufficiale in pubblico dopo la malattia. La manifestazione, una tradizione per gli inglesi, è stata organizzata interamente dalla donna che ha preso questo evento come il suo personale rilancio anche sul piano sociale.
Kate Middleton è una tra le più apprezzate dell’attuale Monarchia Parlamentare Inglese. Proprio per la sua diplomazia e capacità di porsi in pubblico, riuscendo a interpretare i bisogni di una popolazione insofferente. La manovra finanziaria britannica prevederà un 2025 di grande sacrificio, in particolare sul piano economico per il Regno Unito, e i Reali – grazie alla recente inchiesta di Channel 4 – non sono visti di buon occhio dalla comunità per via delle tasse irrisorie che si ritroveranno a pagare.
Questa divisione degli utili, in qualche maniera, c’è sempre stata. Nei periodi di crisi, tuttavia, la popolazione accetta meno la differenza di ceto e i privilegi che seguono. La figura di Kate Middleton dimostra non solo che i ricchi vivono stravolgimenti esattamente come chiunque altro, ma anche che – al netto della disponibilità economica – conta saper gestire la propria vita al netto degli imprevisti.
Essere ricchi, questo pensano in Inghilterra, dà una mano su molti aspetti ma Kate farà capire alla sua maniera che non è l’unica cosa che conta. Lo specifica nell’invito ufficiale al Concerto di Natale in cui fa tutto un discorso sull’importanza dell’empatia e dei singoli valori: “Solo l’amore salva da questa vita, è il miglior regalo di Natale che possiamo ricevere”.
Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Notting Hill, niente sequel: Julia Roberts chiude al secondo capitolo del film. La stoccata di Hugh Grant
Parole che commuovono, inoltre la Principessa di Galles ha voluto invitare all’evento anche chi ha combattuto e sta combattendo malattie come la sua: sarà presente, infatti, il ciclista olimpico e campione del mondo Sir Chris Hoy. Il quale ha recentemente ricevuto una diagnosi di cancro. Il riscontro e la successiva conferma della malattia ha cambiato la sua vita. Ennesima sfida da raccogliere. Insomma Kate Middleton torna a mostrarsi pubblicamente e cerca di rimettere insieme i pezzi, della sua vita e quella degli altri, con un unico grande filo conduttore: l’amore.
La storica azienda italiana, che ha motorizzato non soltanto l'Italia ma il mondo intero con…
Feltri, nuove polemiche per frasi contro i musulmani: richieste di dimissioni per il consigliere regionale…
Dopo il reddito di cittadinanza, incombe un altro grave papocchio sui Ciquestelle e sulla gestione…
Aids, le ragazze adolescenti in prima linea tra i più vulnerabili: la media dei decessi…
Se non è un primato, poco ci manca. Una squadra si può dire che ha…
Un e-mail fasulla 'dell'Agenzia delle Entrate' sta traendo molti in inganno: ecco tutti i dettagli…