La Principessa del Galles ha spento 42 candeline: quando il marito William le ha spezzato il cuore, il retroscena di cui pochi sanno.
Martedì 9 gennaio Kate Middleton ha spento 42 candeline. Come da tradizione, la Principessa del Galles ha preferito festeggiare in forma privata, godendosi gli ultimi giorni di libertà dei tre figli che, nella settimana corrente, sono tornati tra i banchi di scuola. George, Charlotte e Louis avrebbero organizzato una bellissima sorpresa alla loro mamma, sviluppando un album con tutte le foto che hanno scattato nel corso dell’anno. Re Carlo III ha invece pensato a qualcosa di davvero speciale per la nuora. Egli ha infatti deciso di conferirle il titolo di Royal Lady of the Order of the Garter, il più antico ordine cavalleresco esistente in Gran Bretagna e risalente all’epoca medioevale.
Si tratta di un riconoscimento che può essere conferito esclusivamente dal sovrano (o dalla sovrana) regnante e che include massimo 24 membri. Un simbolo, dunque, del legame indissolubile tra la Principessa del Galles e l’istituzione monarchica. Per quanto riguarda invece il Principe William, quest’ultimo ha pensato di organizzare alla moglie una dolce cena famigliare. Mentre Kate ha ammesso di non amare particolarmente i fornelli, il primogenito di Carlo III possiede invece delle doti gastronomiche notevoli. L’irraggiungibile Royal Family ha quindi realizzato un party semplice, all’insegna della gioia e della spensieratezza. Tuttavia, non è sempre stato così.
Kate, un compleanno da dimenticare
Il Principe William e Kate Middleton sono inseparabili, tuttavia – prima di ufficializzare la loro unione – i coniugi reali hanno dovuto affrontare diversi momenti di difficoltà. Nel 2008, proprio in prossimità del compleanno della Principessa del Galles, quest’ultima avrebbe sperato di ricevere il fantomatico anello di fidanzamento. Ebbene, come tutti sappiamo, non fu così. All’epoca Buckingham Palace annunciò l’arruolamento del primogenito Windsor alla RAF – Royal Air Force – e il suo conseguente impegno militare.
Kate Middleton non solo non ricevette il più importante segno d’amore a lei destinato, ma dovette affrontare l’allontanamento del suo Principe. Egli infatti partì per l’addestramento e dedicò 19 mesi ai corsi per diventare pilota, specializzandosi successivamente nelle operazioni di soccorso. Si trattò di un’esperienza formativa importante per il figlio di Diana Spencer, in quanto lo costrinse ad una realtà particolarmente delicata e potenzialmente pericolosa. Il matrimonio venne organizzato solo nel 2011, quattro anni dopo il debutto di Kate nell’irraggiungibile Royal Family. Dopodiché i due si trasformarono in ciò che conosciamo oggi: una coppia affiatata, presente e soprattutto – almeno in apparenza – genuina.