Katia Follesa ha avuto dei problemi di salute che l’hanno spinta a cambiare il suo stile di vita e a perdere peso: ecco che cosa è successo e come sta oggi.
La conduttrice e attrice comica ha fatto preoccupare i tanti fan che avevano acquistato il biglietto per vedere il suo spettacolo “Ti posso spiegare” al teatro Orfeo di Taranto accanto al compagno e padre di sua figlia Angelo Pisani.
Katia Follesa ha voluto chiedere scusa con un post social a tutto il pubblico accorso al teatro per vederla ma che si è visto lo spettacolo rimandare a causa di un malore improvviso che l’ha colta poco prima di salire sul palco. L’attrice si è detta mortificata per l’accaduto e ha ringraziato tutti i soccorritori del 118 per il lavoro. Un evento che ha portato tutti i fan di Katia a chiedersi quale sia stata la natura del malore.
Katia Follesa, come sta dopo il malore: i problemi di salute
Dopo il malore a Taranto, Katia Follesa ha tranquillizzato tutti i suoi fan spiegando di stare un pochino meglio. Tuttavia, non ha dato altre spiegazioni in merito alla natura del suo malessere, ma in passato aveva raccontato a Verissimo di aver avuto dei problemi di salute che l’avevano portata a fare delle scelte diverse in merito al suo stile di vita e alla sua alimentazione.
Nel 2006, infatti, Katia aveva scoperto di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica; si tratta di una patologia congenita, ma fortunatamente non ostruttiva. In quell’occasione, Follesa aveva temuto di morire in quanto le si era appannata la vista e non si sentiva bene. Un episodio che l’ha portata ad andare in ospedale, dove dopo una serie di controlli aveva scoperto di avere la stessa patologia del padre.
Da quel momento in poi ha deciso di iniziare un lungo percorso di terapia che l’accompagneranno per tutta la vita, come lei stessa ha raccontato durante le diverse interviste rilasciate in questi anni. Un problema al cuore che non vuole assolutamente sottovalutare e per questo si è affidata a mani esperte.
Katia è diventata anche testimonial del progetto di sensibilizzazione del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation che ha come obiettivo il miglioramento della vita dei pazienti cardiopatici. Non tutti lo sanno, ma la scoperta della malattia è stato uno dei motivi che ha portato Follesa a dimagrire. Ha perso oltre 20 chili, facendosi seguire da professionisti del settore e da un personal trainer.