Kevin Costner spegne 70 candeline e attraversa una nuova fase professionale. Non solo: più spazio anche ai sentimenti. La verità su J-Lo.
Kevin Costner compie 70 anni, ma il traguardo rappresentato dal genetliaco non lo fa sentire (ancora) di troppo e trova gli stimoli giusti per raccontare nuovamente storie che guardano al passato, ma predicano avanguardia e futuro. Allora il regista e produttore torna in pista con “Horizon – An American Saga”: il primo capitolo di una tetralogia di film western.
Per lui è una sorta di comfort zone: il vecchio West è come se fosse la sua coperta di Linus. Avendo a che fare con qualcosa di familiare si permette anche il lusso di azzardare e sperimentare dal punto di vista narrativo. Il lungometraggio avrà nuovi capitoli, come anticipato a Venezia lo scorso settembre, durante la Mostra del Cinema, ma Costner si è preso del tempo.
Kevin Costner festeggia 70 anni
Il regista e interprete ha bisogno di riflettere: l’ultima opera ha fatto fatica in sala, sul piano degli incassi e della resa, ma è stata premiata su Netflix. Visione dopo visione, il film ha acquistato consenso e anche spunti per dibattiti di vario genere. L’obiettivo resta quello di riportare gli utenti al cinema, ma Costner deve fare anche i conti con la realtà.
Oggi viviamo al cospetto di una generazione “pantofolaia”: i film e le serie vengono visti sul divano, con le piattaforme streaming a portata di mano. Per andare al cinema basta un click. Ci sarebbero discorsi e suggestioni più profonde da mettere in atto, ma la sintesi attualmente porta con sè nuove logiche a cui – dal punto di vista economico – bisogna piegarsi.
Amore e lavoro
Quindi Costner resta ancora una garanzia, ma ha bisogno di terreno fertile per potersi esprimere. La dimensione del regista californiano, adesso, è all’interno del palinsesto streaming. Per questo aspetta il momento giusto per dar vita a quello che sarà il sequel di una vera e propria saga. Il lavoro è organizzato e gli impegni non mancano, ma a 70 anni c’è anche la maturità di guardare oltre. La saggezza non ha scalfito il fascino di Costner: l’interprete e regista conserva il proprio appeal.
È ancora un uomo molto desiderabile e desiderato. Recentemente si è separato dalla moglie, Christine Baumgartner, e sta vivendo una “seconda vita” da scapolo. Le pretendenti non mancano: secondo i tabloid britannici e qualche indiscrezione americana, l’interprete di Yellowstone starebbe vivendo una liaison con Jennifer Lopez. Anche lei attrice, nonché celebre popstar.
L’incontro con Jennifer Lopez
L’amore sarebbe scoccato proprio grazie alla nota serie della Paramount. La cantante non ha mai fatto mistero, infatti, di essere una fan accanita del prodotto targato Taylor Sheridan e John Linson: proprio dopo aver visto una delle 5 stagioni della serie ha voluto conoscere e incontrare Costner. In uno di questi appuntamenti informali sarebbe scoccata la scintilla.
Troppo presto per parlare d’amore, infatti la relazione sarebbe ancora non ufficiale. Il motivo è dovuto alla situazione della Lopez: la cantante e interprete si è appena separata da Ben Affleck, altro attore che è riuscito a catturare il suo cuore diverse volte, e ha chiesto privacy e riservatezza sulle vicende sentimentali per poter ritrovare sè stessa.
Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Addio a David Lynch, il papà e creatore di Twin Peaks e Velluto blu
“Quando non hai la felicità dentro di te, non puoi pretendere di trovarla negli altri”, aveva dichiarato subito dopo l’addio all’attore di Berkeley. La California torna, in qualche maniera, nella sua vita ma stavolta passa per la contea di Los Angeles e arriva dalle parti di Lynwood. Le premesse sembrano essere ottimali, per Jennifer Lopez potrebbe essere giunto il momento della sosta definitiva: il suo cuore ha trovato una nuova casa che coincide con il più grande ranch del Montana e John Dutton III (Kevin Costner) è il proprietario.