E’ tutto pronto a Crotone per L’anno che Verrà, il concerto di Capodanno targato Rai. Amadeus in conferenza stampa ha svelato gli artisti dello show.
La Rai ha deciso di dare il benvenuto dal 2024 dalla Calabria. Questa edizione de L’anno che verrà, la consueta trasmissione in onda sul primo canale nella serata di San Silvestro, è stata organizzata a Crotone. La città pitagorica si sta preparando ormai da settimane ad ospitare questo evento e dalla giornata di ieri tutti gli artisti si stanno esibendo sul palco per le prove prima della serata di domenica.
“Penso che sia il giusto collegamento con Sanremo – ha detto Amadeus, citato dall’Ansa, in conferenza stampa spiegando la scelta del cantanti – chi è stato interpellato ha detto subito di sì. La concorrenza? Non guardo agli altri, se se una squadra forte non ti devi preoccupare degli altri“.
Un cast ricco di cantanti e comici per Amadeus. Partiamo dagli ultimi con Nino Frassica e Gli Autogol che allieteranno la serata con i loro interventi. Ma, come detto in precedenza, ci sarà anche tanta musica. Da Annalisa a Il Volo passando per I Cugini di Campagna, Paola e Chiara, Dargen D’Amico, Sangiovanni, Ricchi e Poveri, Donatella Rettore, Romina Power con il figlio Yuri, The Kolors, Maninni. La maggior parte di loro li vedremo anche all’Ariston tra poco più di un mese. Senza dimenticare Cecilia Gayle.
Insomma, una lunga serata di festa per accompagnare le ultime ore del 2023 e per dare il benvenuto al 2024. Amadeus è pronto con il suo cast dalla Calabria a conquistare la Rai e cercare di vincere una sfida che si preannuncia molto complicata con Mediaset.
Subito dopo il TG1, su Rai 1 andrà in onda la lunga serata de L’anno che verrà, trasmissione che ormai da tempo accompagna gli italiani verso il nuovo anno. Naturalmente il tutto potrà essere seguito anche in streaming su Rai Play e in diretta su Rai Radio 1. Per una serata che si preannuncia ricca di musica e spettacolo.
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…