La cicatrice (grande) di Kate Middlenton: ecco come fa a nasconderla in viso

A molti non è sfuggito che Kate Middleton di solito predilige i capelli sciolti: pare c’entri il desiderio di nasconde una cicatrice.

I fan della Corona Inglese avranno di certo notato che Kate Middleton raramente raccoglie i capelli: questo perché ha una cicatrice di circa 7 cm sulla tempia sinistra che cercherebbe di nascondere con le sue inconfondibili onde.

La cicatrice di Kate Middleton
Ecco perché Kate Middleton di solito non raccoglie i capelli (cityrumors.it) -foto ansa

Gli occhi più attenti e curiosi però l’hanno notata molto tempo fa, scambiandola inizialmente per l’attaccatura di extension. La cicatrice è spesso sapientemente nascosta tra i capelli, anche se ogni tanto, senza che la Duchessa di Cambridge se ne accorga, spunta tra l’acconciatura, risvegliando la curiosità dei sudditi. In molti l’hanno notata durante la prima uscita ufficiale della duchessa senza il marito, il principe William.

La storia segreta dietro la grande cicatrice di Kate Middleton

Kate Middleton è nota per il suo stile impeccabile e il suo modo di portare i capelli – quasi sempre sciolti e mossi – sembrerebbe essere motivato da una ragione precisa: sulla tempia sinistra la duchessa di Cambridge ha una cicatrice lunga 7 centimetri, che spesso nasconde sotto la chioma ondulata. Il dettaglio è emerso per la prima volta nel 2011 quando Kate, durante un impegno ufficiale da sola per Kind Direct, associazione no profit, aveva i capelli acconciati in un semi raccolto rivelatore, che scopriva le tempie. E, in quell’occasione, molti la confusero con un extension.

kate cicatrice causa
Come si è procurata la cicatrice Kate Middleton? (foto ansa) cityrumors.it

Dalla prima volta che fu notata, i rumor si sprecarono: fan e non si sono attivati per scoprire il segreto che si nascondeva dietro il segno. I più curiosi hanno stilato una lista delle più assurde cause di tale cicatrice. Alla fine è stato necessario l’intervento di Kensigton Palace per mettere a tacere ogni tipo di gossip. Con un comunicato ufficiale ha definito la cicatrice di Kate Middleton come il risultato di un’operazione a cui la Duchessa si è sottoposta durante l’infanzia.

Il Daily Mail ha anche tentato delle supposizioni sull’intervento. Il chirurgo John Scurr, del Lister Hospital di Londra, avrebbe escluso essere la conseguenza di un tumore al cervello. Si tratta più probabilmente un’operazione di rimozione di una malformazione arterio-venosa, quelle comunemente chiamate «voglie».

In seguito, sempre il tabloid inglese ha rivelato che Kate si sarebbe ferita durante una partita di hockey ai tempi in cui frequentava la Malborough School nel Berkshire. Un amico d’infanzia della principessa avrebbe rivelato che Kate “era stata colpita alla testa quando aveva 14 o 15 anni. Fu trasportata subito in ospedale dove fu sottoposta ad un intervento chirurgico. Quindi presumo che la cicatrice e la ferita siano collegate”. La duchessa non è l’unica della famiglia reale ad avere questo dettaglio distintivo. Suo marito William ha una cicatrice simile sulla fronte che il futuro re chiama scherzosamente “Harry Potter scar”.

Gestione cookie