La+comica+Valentina+Barbieri%2C+dai+social+al+cinema+con+Carolina+Crescentini%3A+eccola+sul+set+del+suo+primo+film
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/la-comica-valentina-barbieri-dai-social-al-cinema-con-carolina-crescentini-eccola-sul-set-del-suo-primo-film.html/amp/
Cultura e Spettacolo

La comica Valentina Barbieri, dai social al cinema con Carolina Crescentini: eccola sul set del suo primo film

È un momento magico, ne ha fatta di strada dai primi video postati quasi per gioco. Ora è pronta al debutto sul grande schermo

Il grande pubblico ha imparato ad amarla soprattutto su Instagram e TikTok, Valentina Barbieri da qualche anno ha dimostrato un talento fuori dal comune. La comica ha in arsenale imitazioni impeccabili come quella di Chiara Ferragni e quella di Ilary Blasi, tuttavia si è cimentata anche nel replicare le movenze di Giorgia Meloni, Benedetta Rossi, Annalisa, Francesca Fagnani ed Elisabetta Franchi.

Valentina Barbieri, 28 anni, è al settimo cielo. A breve debutterà anche al cinema, è il suo momento – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Poi finalmente la televisione, è il GialappaShow ad accorgersi di lei, non poteva farsi certo scappare uno degli astri nascenti della risata. Il 2023 è il suo anno, non c’è alcun dubbio. L’ulteriore conferma arriva dai suoi profili social, dove ha pubblicato un carosello di foto direttamente dal set del primo film, sarà l’ennesimo esordio assoluto e lo affronterà con lo stesso entusiasmo di sempre.

Valentia Barbieri annuncia: “Sto recitando nel mio primo film”

Prima di diventare una star del web, e poi della TV, Valentina Barbieri lavorava come hostess per pagarsi gli studi di recitazione. Tanti sacrifici che in 5 anni l’hanno portata a essere una delle comiche più apprezzate in circolazione. Il 2023 le porta in dono la consacrazione definitiva con l’ingresso nel leggendario cast del GialappaShow.

La ventottenne sta letteralmente trainando la trasmissione in onda su TV8, non vede più ostacoli per la sua strada. La prossima avventura? Il cinema. Lo ha annunciato tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram ripercorrendo le tappe che l’hanno portata sul set del suo primo film: “Ebbene sì, sto girando la mia pellicola d’esordio”, ha dichiarato.

La comica è entrata di recente nel cast del GialappaShow, presto la vedremo sul grande schermo – cityrumors.it (fonte foto IG @valentina_barbieri)

“Vorrei parlare con la Vale di 5 anni fa che ci credeva fortemente e con tanta determinazione non ha mollato, le direi: ‘Guarda, finalmente ce l’hai fatta’”, spiega e poi aggiunge: “In estate mi è arrivata la chiamata per il provino, ero felicissima. Ne ho fatti diversi ma mai con la consapevolezza giusta. A settembre arriva la conferma: il ruolo di Melissa è mio”. Ad affiancarla nel progetto, di cui non si conosce ancora molto, anche Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli.

Ora la spola tra Roma e Milano per concretizzare l’ennesimo sogno: “Non so chi mi stia dando la forza in questo periodo di fare il pendolare, penso che sia solo la tanta voglia di fare. Sono tanto stanca, ma estremamente grata e felice”

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Premi di produttività: oltre 5 milioni di lavoratori premiati

Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…

20 minuti ago

Strage di Erba, legale di Rosa e Olindo: “Non sono stati loro, lo proveremo e…” ESCLUSIVA

Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…

1 ora ago

Fedez torna sul Web con un nuovo podcast: dove e quando va in onda | VIDEO

Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…

3 ore ago

Panico all’aeroporto, scattata la procedura d’emergenza: arrivano gli artificieri

L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…

4 ore ago

Diletta Leotta via da Mediaset: ascolti troppo bassi per “La Talpa”. Cambia il palinsesto

Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…

7 ore ago

Come con Putin, mandato d’arresto per Netanyahu, “antisemiti”. Che succede?

La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…

7 ore ago