L’avere un titolo nobiliare non vuol dire nulla, con lo stile di una vera principessa si ci nasce. Lo sa bene, la principessa Eugenia.
Nel nostro immaginario collettivo quando pensiamo alle principesse da sogno, non possiamo non concentrare la nostra attenzione sulla sempre eterna icona di stile, Lady Diana. “La principessa triste”, così come era stata soprannominata dalla stampa, era molto amata dagli stilisti di alta moda.
Semplice, essenziale, raffinata, di classe queste erano le caratteristiche di Diana Spencer che oggi appartengono invece alla sua prima nuora, la futura regina (consorte?), Kate Middletton. Ma nella Royal Family, il buon gusto non manca. Già la stessa Regina Elisabetta era nota per la freschezza dei suoi colori e per i suoi stravaganti cappellini.
Oggi a conquistare la scena arriva, la Principessa Eugenia, sesta nipote di The Queen, figlia secondogenita di Andrea di York e dell’ormai ex moglie, Sarah Fergunson. Mamma di due maschietti, Augustus e Ernest George Ronnie, nato il 30 maggio scorso, la principessa ha avuto dal 2010 una relazione con l’imprenditore vinicolo, e lontano cugino, Jack Christopher Stamp Brooksbank. La coppia si è sposata il 12 ottobre 2018 nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor.
La principessa Eugenia, per ciò che riguarda la sua vita professionale, è laureata in storia dell’arte e letteratura inglese all’Università di Newcastle. Inizialmente Eugenia fu rifiutata dall’Università di Newcastle, ma le fu poi offerto un posto quando l’ufficio delle ammissioni si rese conto del suo status di reale. Nel 2013 si trasferì nella grande mela, per un anno, per lavorare come manager alla Paddle8. Da qualche anno ha iniziato a lavorare presso la galleria d’arte Hauser & Wirth a Londra come direttore associato.
La principessa Eugenia nuova “regina di stile”
In occasione del Vogue World, l’evento che celebra la scena culturale del Regno Unito, la principessa Eugenia, è stata una tra le protagoniste più attese. Da sempre impegnata anche nel sociale sul red carpet ha stupito tutti per il suo look sofisticato.
La principessa è apparsa con un abito metallico color smeraldo, con la stola annessa che copriva le spalle. Scarpette argento da vera principessa e orecchini e anello in coordinato che hanno impreziosito l’outfit.
Visualizza questo post su Instagram
Per ciò che riguarda il beauty, il trucco è piuttosto naturale, sono stati messi in risalto gli occhi. Smalto trasparente, poco convincenti i capelli, troppo lisci e appiattiti. Il resto non fa una piega, la principessa Eugenia, ha saputo esaltare la sua femminilità senza eccedere, una trovata da vera “regina”, nonna Elisabetta ne sarebbe fiera.