Alberto Matano non andrà in onda: è questa l’ultima notizia che arriva da casa Rai e spiazza i telespettatori.
La Vita in Diretta non andrà in onda. La Rai avrebbe deciso di fermare Alberto Matano e la notizia ha spiazzato non poco il pubblico, abituato all’appuntamento quotidiano della rete ammiraglia.
In molti si chiedono quale sia la ragione e il motivo per cui Matano è costretto allo “stop”. La decisione è stata presa direttamente dall’azienda di viale Mazzini e c’è un motivo ben preciso dietro la scelta.
Perché La Vita in Diretta non va in onda: la decisione della Rai
La Vita in diretta avrà una settimana corta, venerdì 1 dicembre, infatti, non andrà in onda. Il programma condotto da Alberto Matano si ferma un giorno prima per logiche di palinsesto. La Rai ha preso questa decisione per lasciare spazio alla prima puntata dello Zecchino d’oro, diretto da Carlo Conti e condotto da Andra Dianetti e Carolina Benvenga. La kermesse musicale dedicata ai bambini andrà in onda anche sabato, dunque, salta Italia Si. La finale è attesa per domenica 3 dicembre e in quest’occasione non andranno in onda Da noi a ruota libera e Reazione a Catena, poiché il programma terminerà alle 20.00.
Tante novità per il palinsesto Rai di questa settimana. Lo stop di Alberto Matano potrebbe essere un assist per Myrta Merlino, che conduce Pomeriggio Cinque. Potrebbe essere questa l’occasione di conquistare qualche ascolto in più, visto che l’esordio non è stato dei migliori. Pare, infatti, che il programma senza il suo volto storico Barbara D’Urso fatichi a decollare.
Dunque la battaglia per gli ascolti fino a questo momento è stata stravinta da Alberto Matano. E venerdì 1 dicembre, visto che La Vita in diretta non andrà in onda, la Merlino potrebbe avere la possibilità di accaparrarsi qualche telespettatore in più, che magari non volendo guardare Lo zecchino d’oro, migrerà su Canale 5. Intanto, proprio mentre si parla di ascolti deludenti di Pomeriggio Cinque, si vocifera anche la giornalista al conduzione possa essere sostituita.
Pare che in Mediaset starebbero pensando di affidare Pomeriggio Cinque a un volto già conosciuto dal pubblico, che potrebbe essere quello di Federica Panicucci. La Merlino dovrebbe passare su Rete 4 con un talk dedicato alla politica in prima serata, quella che poi era stata la prima ipotesi quando la giornalista è stata ‘corteggiata’ da Mediaset. Per ora si tratta solo di indiscrezioni non confermate, ovviamente: occorrerà attendere le prossime novità.