La Rai riorganizza i palinsesti: chiude il famosissimo show in prima serata

I vertici di Viale Mazzini studiano la ripartenza, a settembre sarà rivoluzione. Uno degli show di punta può non tornare il prossimo anno.

Ai piani alti della Rai si continua a riflettere attentamente sulle prossime mosse: saranno decisive per l’andamento della stagione futura. Ci sarà tutta l’estate per pianificare la tanto chiacchierata rivoluzione, scaturita soprattutto dalla partenza di alcune colonne portanti del palinsesto: da Fabio Fazio ad Amadeus passando per Bianca Berlinguer e Lucia Annunziata. Tra i programmi che potrebbero non ricevere una conferma da parte dell’emittente ce n’è uno che il pubblico non ha amato particolarmente.

La Rai ha deciso, lo show non viene confermato
I vertici Rai pianificano la prossima stagione televisiva, uno degli show di punta potrebbe non tornare – citiyrumors.it (fonte foto ANSA)

A dare un’occhiata alle cifre trapelate in rete in questi giorni si intuisce come i telespettatori avrebbero bocciato completamente il progetto. Una trasmissione su cui i vertici di Viale Mazzini puntavano molto, ma è il format che non ha convinto, riuscendo a portare a casa al termine dell’edizione d’esordio solamente il 15,3 per cento di share. Nonostante le buone intenzioni, è probabile che non ci sia spazio in palinsesto in futuro per lo show.

Rai, la decisione sullo show: la conferma è a rischio

Sarà rimasta particolarmente delusa Milly Carlucci dai risultati ottenuti con il suo nuovo show, L’acchiappatalenti. La conduttrice sperava di far innamorare il pubblico ma alla fine l’esordio del programma in palinsesto si è rivelato nient’altro che un flop. Un format che, secondo i più, farebbe acqua da tutte le parti: non ha scaldato il cuore dei telespettatori, e che per questo motivo potrebbe non essere confermato in futuro dalla Rai, malgrado l’emittente ci avesse puntato molto.

Rai stoppa la trasmissione
L’edizione d’esordio de L’acchiappatalenti non decolla. Delusa la padrona di casa, Milly Carlucci – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Al termine dell’ultima puntata a trionfare è stata Mara Maionchi, insieme ai suoi talenti ovvero le Black Widow e Gina De Boar. Neanche la tensione tra i giudici e i talent scout, comunque, è riuscita a calamitare l’attenzione, visto che lo share medio si è fermato a un 15,3 per cento. Insomma, numeri lontani anni luce da quelli che può ottenere un programma simile come Tú sì que vales. Mastica amaro la padrona di casa e intanto si consola con i preparativi per la nuova stagione di Ballando con le stelle, con la speranza di sorprendere i fan del talent grazie a un cast d’eccezione.

Gestione cookie