La principessa Anna ha confessato quale fosse il grande timore della Regina Elisabetta poco prima di morire: il racconto lascia senza parole.
Poco più di un anno è passato dalla morte della regina Elisabetta e soltanto adesso emerge una verità sulla sovrana che ha spiazzato tutti. Si tratta del grande timore che aveva prima di morire, a raccontarlo è stata la figlia, la principessa Anna.
La regina aveva una grande preoccupazione che l’ha accompagnata fino ai suoi ultimi giorni e la figlia ha voluto svelare di cosa si trattasse, anche forse per far comprendere che donna fosse la sovrana. Lo ha fatto in un un documentario sulla Royal Family in cui sono intervenuti vari membri. E che è stato trasmesso dalla BBC in occasione del primo anno di regno del nuovo sovrano, Re Carlo.
La sorella di re Carlo ha raccontato quale fosse un grande timore provato dalla madre poco prima di morire. La regina Elisabetta, secondo quanto ha spiegato la figlia, aveva la preoccupazione di morire a Balmoral, poiché temeva che così la gestione delle sue esequie sarebbe stata più complessa. Ha pensato, dunque, da sovrana fino all’ultimo.
“C’è stato un momento in cui credo abbia pensato che sarebbe stato più difficile morire a Balmoral (…). Spero che alla fine abbia ritenuto che fosse la cosa giusta da fare, perché è quello che abbiamo fatto”, queste le parole della principessa Anna nel documentario. La regina Elisabetta conosceva nel dettaglio l’organizzazione del suo funerale, che era stata stabilita, come da protocollo, molti anni prima della sua morte. Tra le ipotesi, dunque, c’era anche quella del possibile decesso a Balmoral.
La principessa Anna ha poi raccontato qual è stato per lei il momento più emozionante del funerale della regina Elisabetta. Per lei è stato molto toccante quando dalla bara della sovrana è stata rimossa la corona, la principessa ha spiegato che è come se la ‘responsabilità’ della madre fosse stata ‘trasferita’. La regina ha sempre sentito in modo molto forte il suo dovere come sovrana e soltanto la morte le ha fatto lasciare il suo ruolo. Negli anni in tanti credevano che prima o poi avrebbe abdicato in favore del figlio Carlo, ma questo non è mai accaduto. Elisabetta ha sempre voluto onorare il suo giuramento e l’ha fatto fino alla sua scomparsa.
Efficacia dei vaccini, trasmissibilità e impatto: tutto ciò che sappiamo sul nuovo volto della pandemia…
Alta tensione in casa Ferrari al termine del GP di Las Vegas. Il monegasco non…
Sono diversi i rischi che si corrono affittando un immobile in nero, oltre alle sanzioni…
Alcuni titolari di partita Iva sono tenuti a pagare una particolare tassa annuale: di cosa…
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…