Re Carlo ha fatto una richiesta al figlio Harry per il suo compleanno, il gesto commuove ma la reazione del principe è spietata.
Re Carlo ha fatto una precisa richiesta al figlio Harry in occasione del suo settantacinquesimo compleanno, il sovrano ha fatto un grande passo in avanti per accorciare le distanze con il secondogenito, ma la sua reazione potrebbe non piacergli.
L’intenzione che si cela dietro questa richiesta probabilmente è quella di trovare un modo per migliorare i rapporti che sono sempre più incrinati dopo la famosa intervista dei duchi di Sussex a Oprah Winfrey.
Re Carlo tende una mano a Harry per il suo compleanno: il desiderio del sovrano
“Harry figlio mio, ti perdono e voglio il tuo abbraccio“, è questo il titolo di un servizio uscito sul settimanale Dipiù in cui si parla della richiesta di re Carlo al figlio in occasione del suo settantacinquesimo compleanno.
Pare che il sovrano di Inghilterra abbia teso una mano al figlio, invitandolo ai festeggiamenti per il suo settantacinquesimo compleanno. Re Carlo festeggerà con un party molto intimo, vista la delicata situazione internazionale, una celebrazione a Clarence Hause con amici e familiari stretti. Così ha deciso di invitare anche Harry, un modo per ricucire i rapporti e farlo sentire nuovamente a casa.
Il suo desiderio, è ormai noto, è quello di riavvicinarsi a Harry. Pare che re Carlo stia molto soffrendo per la situazione che si è creata con il suo secondogenito e l’invito al compleanno dimostrerebbe la chiara volontà di far pace. Ma sembrerebbe che Harry abbia rifiutato l’invito o comunque non sarà presente. Si mormora che dalla Royal Family abbiano imposto delle condizioni alla presenza di Harry e tra queste c’è quella di venire senza la moglie.
E’ noto che Meghan Markle non sia ben vista dalla Royal Family, ancor di meno quando ha lanciato accuse di razzismo nell’intervista con Oprah Winfrey. Condizioni, dunque, che avrebbero spinto Harry a non accettare l’invito del padre. E’ questa la seconda volta che gira le spalle a re Carlo.
Il sovrano l’aveva già invitato a Balmoral in occasione dell’anniversario della morte della regina Elisabetta e anche in quell’occasione Harry declinò l’offerta. In questo modo il principe starebbe alzando un muro con la famiglia che, più passa il tempo e più sarà difficile abbattere. Re Carlo festeggerà il prossimo 14 novembre e, a meno che Harry non cambi idea, non dovrebbe esserci.