La riconoscete? Qui giovanissima, oggi ha quasi 90 anni ed è ancora la più amata

In questa foto aveva poco più di 20 anni e oggi ne ha quasi 90. Il pubblico la ama fin dagli esordi della sua lunghissima carriera.

Spesso sui social capita di imbattersi in foto di persone famose risalenti al periodo in cui erano perfette sconosciute. Questa volta in una pagina fan abbiamo scovato la foto di una vera e propria star della musica italiana che nel corso degli anni è cambiata moltissimo. La riconoscete?

Qui giovanissima, oggi ha quasi 90 anni, la riconoscete?
Qui giovanissima, oggi ha quasi 90 anni, la riconoscete? (Instagram) – cityrumors.it

Il primo indizio è nella foto: questa bellissima donna è ritratta davanti al Duomo di Milano, la sua città natale. È una delle interpreti della musica leggera italiana più longeve di sempre.

In carriera conta 112 lavori, tra album, EP e raccolte. Ha venduto oltre 55 milioni di dischi, posizionandosi tra le cantanti con il maggior numero di vendite. Ha collaborato con moltissimi jazzisti internazionali e per lei hanno scritto personalità del calibro di Dario Fo, New Trolls, Fabrizio De André, Lucio Dalla, Grazia Di Michele, Renato Zero, Gino Paoli, Riccardo Coccianti, Mogol e molti altri.

Questa notissima cantante ha partecipato otto volte al Festival di Sanremo, arrivanco al secondo posto nel 1968, e tre volte al quarto. È stata l’unica donna nella storia della più famosa kermesse musicale italiana nel mondo ad aver ricevuto ben due volte il Premio Tenco. L’unica cantante italiana ad aver ottenuto questo riconoscimento come cantautrice. Avete capito chi è?

Vi diamo qualche altro indizio sulla sua vita privata: il suo più grande amore è stato il regista teatrale Giorgio Strehler. La cantante in questione ha dichiarato che fu lei a chiudere la relazione per via di una cattiva abitudine non condivisa dalla cantante: l’assunzione di cocaina.

La giovane donna in foto è una delle più amate d’Italia. Com’era e com’è oggi

Stiamo parlando di Ornella Vanoni. Abbiamo scovato questo scatto storico sulla pagina Instagram Ornella.vanoni_fanpage e siamo rimasti molto colpiti dal cambiamento che ha avuto la nota artista nel corso degli anni. Siate onesti… l’avreste riconosciuta?

Dopo la fine dell’amore con Strehler, Ornella Vanoni è stata legata con Gino Paoli. Molti anni dopo aver chiuso questa relazione, la cantante svelò di aver perso un figlio con lui. Nel 1960 si è sposata con l’impresario teatrale Lucio Ardenzi, ma si lasciarono poco prima della nascita del figlio Cristiano, nato nel 1962.

Ornella Vanoni ieri e oggi
Ornella Vanoni ieri e oggi (cityrumors.it) – cityrumors.it

In una recente intervista al Corriere della Sera, Ornella Vanoni ha raccontato di aver dovuto vendere la sua casa in Largo Treves a Milano “perché ero rimasta con 30 euro sul conto corrente”. Oggi vive in un appartamento più piccolo.

Del suo rapporto finito con Strehler, ha spiegato: “Se il tuo uomo tira cocaina, non puoi rimproverarlo ogni volta. O ti metti in pari, o finisce tutto”. 

Gestione cookie