La rivelazione shock di Jovanotti: “A 4 mesi dall’incidente non muovo ancora le gambe”

Il cantante romano con un drammatico post sul profilo ufficiale di Facebook ha voluto aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute dopo l’incidente in bici a Santo Domingo

Che la disattenzione fatale che lo aveva fatto cadere rovinosamente dalla sua amata bicicletta avrebbe avuto conseguenze importanti, lo aveva intuito lo stesso Lorenzo Cherubini nel momento stesso in cui aspettava a terra i soccorsi, ma che a distanza di così tanto tempo, avrebbe avuto bisogno ancora delle stampelle per poter camminare forse non lo credeva possibile neanche lui.

Jovanotti aggiorna sulle sue condizioni – Cityrumors.it –

 

Jovanotti ha da sempre un’enorme passione per la bicicletta, al punto da farlo partire spesso da solo, come a gennaio 2020, per un viaggio di due mesi attraverso le Ande o come quando in sella alla bici ha girato l’intero continente australe. Per me la bici è un completamento della musica, è il ritmo silenzioso: mi trasformo in un cavallo quando prendo e vado. È un bello sport, ti insegna la fatica, ed è uno psichedelico naturale quando spingi forte e ti allontani da tutto”, ha sempre raccontato il cantante.

Il dramma dopo la caduta

Lorenzo cherubini, per tutti Jovanotti, è ancora alle prese con la fisioterapia, dopo il gravissimo incidente in bici avuto ormai quattro mesi fa a Santo Domingo. Il cantante ha subito la frattura di femore e clavicola ed è dovuto rimanere lì per qualche tempo a causa dei rischi per la salute, le fratture gli impedivano anche di prendere l’aereo. Il rapporto viscerale che ha con la bicicletta aveva convinto Jova a portarsela dietro anche nel paese caraibico. Mare, spiagge incontaminate, sole, la sua Francesca non lo aveva fatto desistere dall’idea di un bel giro dell’isola, ma un dissuasore galeotto, una di quelle cunette che servono per far rallentare le macchine, lo ha tradito. La caduta a terra è stata rovinosa ed è stato necessario addirittura un intervento chirurgico sul posto prima di poter tornare a casa, ma a distanza di quattro mesi la situazione non è ancora delle migliori. 

Un post per i fan che preoccupa

Ovviamente, una volta tornato in Italia, Jovanotti ha cominciato un importante percorso di fisioterapia prescritto dai medici che non si è ancora concluso, la sua guarigione completa è ancora di là da venire, ecco perchè il cantante, ieri, ha voluto comunque spiegare a tutti le sue condizioni sul suo canale social. “Oggi sono quattro mesi ragazzi”,  ha spiegato Jovanotti. “Non cammino ancora senza stampelle ma conto per dicembre di cominciare. Per ora sto appoggiando il piede. Insomma, procediamo. I muscoli mi fanno male. Però tutto bene dai. Sento che dentro di me c’è una gestazione di qualcosa di forte e importante. Ci vuole tempo, purtroppo. Appena mi rimetto ci vediamo e festeggiamo. Io nel mentre lavoro e leggo molto. Ah, sto facendo fisioterapia due volte al giorno. Penso a quando ci rivedremo: un sogno. Sto scrivendo e sto prendendo appunti. Lascio tutto aperto e non fisso nulla. L’unica decisione che prendo è quella di voler andare avanti”. Il cantante ha spiegato come quasi sicuramente il tour previsto nei palazzetti sarà per forza di cose rimandato. “Penso che non ce la faremo, aspetto la lastra a inizio ottobre. Avevamo prenotato 40 palazzetti. In questi giorni suono seduto come Ben Harper. Ma è un’idea che non mi piace. La musica per me è movimento”.

Gestione cookie