Non c’è pace per la Royal Family: in arrivo ci sarebbe un documentario shock sulla “principessa triste” che promette rivelazioni incredibili
Essere nei panni di un reale d’Inghilterra non è una faccenda semplice: sempre nel mirino di gossip, rumors riguardo a ipotetici scandali e notizie bomba. Non c’è pace per Lady Diana, compianta e indimenticata, ma nemmeno per re Carlo III, che pare saranno protagonisti di un nuovo documentario shock che promette rivelazioni incredibili.
Nel 2024, dopo 26 anni dalla scomparsa di Diana Spencer, un nuovo racconto che dovrebbe svelare retroscena che potrebbero non far bene alla monarchia del neo sovrano, dovrebbe vedere la luce. Già la serie Netflix, The Crown, aveva “scosso” la Royal Family, che si era vista lavare “i panni sporchi” in pubblico.
Le accuse piombate addosso a Peter Morgan, creatore della serie dall’indubbio seguito e che nelle passate stagioni ha già fatto tanto parlare di sé, sono tra le più svariate. Su tutte la più ricorrente e usata dai tabloid londinesi: avvenimenti raccontati completamente inventati. Il cui solo scopo sarebbe di far credere al pubblico che nella realtà siano davvero accaduti. Sarà sollevato lo stesso polverone nel caso del documentario su Lady Diana?
Pare che nel progetto siano compresi degli audio shock registrati dal biografo della principessa, Andrew Morton, autore del bestseller ‘Diana: Her True Story’, ‘Diana: La Sua Vera Storia’, che fece scandalo negli anni ’90.
Le prime indiscrezioni sul documentario
La voce narrante del documentario pare dovrebbe essere proprio quella di Lady Diana che guiderà passo dopo passo il telespettatore. Ad uscirne male sarà, ancora una volta, potrebbe essere Carlo. Parlando della sua relazione con lui e delle nozze finte che si tennero tra Windsor e Spencer nel luglio del 1981, Diana disse: “Lui era così adulto e io ero Diana, una maestra d’asilo. Voglio dire, l’intera faccenda era ridicola”.
Un altro aspetto chiave riguarderebbe il complesso rapporto tra Lady Diana e la sua matrigna, Raine Spencer, che si sposò con John Spencer nel 1976 dopo la separazione della madre di Diana, la viscontessa Frances Shand Kydd, dal marito. Diana avrebbe detto a un amico che un giorno aveva affrontato Raine a muso duro, dicendole che la odiava. “Se solo potessi avere un’idea di quanto ti odiamo per quello che hai fatto. Hai distrutto la nostra casa, hai speso i soldi di papà”.
La donna avrebbe replicato: “Non sai quanto dolore tua madre ha causato a tuo padre”. Sicuramente la parte più attesa riguarda anche il secondogenito, Harry, il cui rapporto col padre appare, al momento, ancora molto complesso e teso.