È stata scelta la nuova location per il programma di capodanno L’Anno che verrà e anche i cantanti che si esibiranno in concerto.
Ormai manca davvero poco al mese di dicembre e per questo si inizia a pensare alle festività natalizie e a quelle per l’arrivo del nuovo anno. Come ogni anno Rai 1 accompagnerà tutti i telespettatori italiani nei festeggiamenti di capodanno con il programma L’anno che verrà, che va in onda la sera del 31 dicembre fino alla tarda nottata del seguente 1 gennaio. L’evento è sempre ricco di ospiti e cantanti, musica e intrattenimento di vario genere; ogni anno, inoltre, viene scelta una location diversa nel quale montare il palco e festeggiare così in piazza l’anno che verrà.
Il conduttore di questa edizione 2023 di L’anno che verrà sarà niente meno che Amadeus, volto ormai di punta di casa Rai che anche a questo giro inaugurerà il 2024 televisivo. Per l’evento è stata anche scelta la location: quest’anno la protagonista indiscussa sarà la città di Crotone, in Calabria, che per una notte diventa palco nazionale di musica e festa. Il palco sarà posizionato nella centralissima piazza Pitagora, all’incrocio tra via Cutro e via Mario Nicoletta. L’emittente nazionale si è già messa al lavoro per muovere questa enorme macchina.
L’Anno che verrà: scelta la location e gli artisti che si esibiranno
L’11 dicembre è previsto l’arrivo dei primi mezzi nella città di Crotone con tutto il necessario per iniziare ad allestire il palco. Dalla diretta è possibile notare ogni anno la grandezza del palco: si tratta di una struttura enorme e attrezzata di tutto punto. Capace di ospitare tutti gli invitati speciali alla festa. Il palco sarà direzionato verso il mare, ovvero verso via Nuova Poggioreale e conterà la bellezza di 750 metri quadri. Bisogna dunque iniziare subito a sistemare la zona e il Comune si è già mobilitato per la manutenzione degli alberi della zona.
Le prove dell’evento inizieranno un po’ più tardi, il 27 dicembre, e ancora non sappiamo quali artisti si esibiranno. La lista completa dovrebbe essere rivelata intorno alla metà di dicembre. L’ingresso allo spettacolo è gratuito ma sarà contingentato per garantire la sicurezza degli artisti e degli spettatori. Si tratta di un evento enorme per la città di Crotone, un’occasione davvero unica che ha già avuto un impatto positivo sul territorio. Dalla nomina come città scelta per l’evento di capodanno, sono partite per 1.200 prenotazioni in diverse strutture alberghiere della zona per la prima notte del 2024.