L’annuncio di La7 su Mentana, ora è davvero ufficiale: “Fase convulsa e difficile”

Cambio di conduttori anche per La7 che ha iniziato ad interpellarsi sul futuro di Enrico Mentana: destino già deciso.

Continuano ad essere mesi cruciali per la televisione italiana che, proprio in questo periodo, sta lavorando per offrire al proprio pubblico un palinsesto tutto nuovo in vista della prossima stagione che partirà ufficialmente in autunno. C’è tanto da fare all’interno delle varie emittenti che, da qui a breve, potrebbero perdere i loro conduttori di punta. Attenzione anche al possibile addio da parte di Enrico Mentana a La7.

Addio Enrico Mentana La7?
Enrico Mentana lascia La7? Arriva la decisione – (Foto: Ansa) – Cityrumors.it

Il trasferimento da parte del giornalista milanese avrebbe del clamoroso visto che si tratta di una dei legami che maggiormente si sono consolidati negli ultimi anni. Tuttavia, le recenti stagioni televisive hanno dimostrato che all’interno del piccolo schermo tutto può succedere. Ecco, perciò, che anche il nome di Mentana ha finito per essere in bilico.

Ad alimentare ulteriori voci sulla sua possibile partenza ci hanno pensato anche le polemiche tra il direttore dell’informazione di La7 e la collega Lilli Gruber. A questo punto la rottura sarebbe sembrata, per molti, l’unica soluzione possibile. Ora, però, tutte le chiacchiere sono state portate via: è arrivato l’annuncio ufficiale circa il futuro del celebre giornalista.

Mentana su La7, deciso il suo futuro: spunta l’annuncio di Cairo

A spazzare via ogni dubbio sul suo futuro ci ha pensato il numero uno di La7, Urbano Cairo, che, con grande soddisfazione, ha dichiarato che l’addio non ci sarà. Mentana rimarrà al suo posto e lo farà per altri due anni almeno: “Abbiamo definitivo la sua permanenza fino al 2026, poi chissà“. Con queste parole il direttore dell’emittente ha voluto aprire la nuova stagione.

Cairo parla del futuro di Mentana
Cairo ha deciso: la verità su Mentana – (Foto: Ansa) – Cityrumors.it

Ho accettato l’offerta di restare alla guida del TG La7 fino a tutto il 2026” è stata invece la replica del conduttore che, con questa sua mossa, ha in un certo senso voluto trasmettere serenità. “In questa fase convulsa e difficile ritengo giusto continuare con il mio lavoro” ha poi asserito Mentana, che sembra già carico per nuove avventure.

Era il 2010 quando il direttore del telegiornale e l’emittente hanno unito le loro strade e il resto è storia. Grazie al suo modo di comunicare, adatto a grandi e giovani, e alla sua passione per l’informazione mista all’intrattenimento, Mentana ha avuto il grande merito di aver riavvicinato la gente alla politica.

Per questo La7, che nell’ultimo periodo ha aperto le porte e nuovi conduttori come Flavio Insinna, ha allo stesso tempo deciso di ripartire dai suoi punti fermi. Uno di questi risponde proprio al nome di Enrico Mentana. La scelta si rivelerà sicuramente vincente.

Gestione cookie