Oggi è una delle attrici più seguite e apprezzate, ma in pochi ricordano Laura Chiatti agli esordi al fianco di Fiorello: ecco cosa faceva.
Sebbene sia molto giovane, l’attrice italiana ha alle spalle già una lunga e soddisfacente carriera. La cosa che però non tutti ricordano è che la sua prima apparizione in TV non è stata come attrice.
La vera consacrazione per Laura Chiatti nel mondo del cinema arriva nel 2007, quando viene scelta da Luis Prieto come protagonista femminile di Ho voglia di te, film tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia e che l’ha vista accanto a Riccardo Scamarcio. Nello stesso anno prende parte alla miniserie TV Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, per poi affermarsi definitivamente. In pochissimi sanno però che l’esordio in TV di Laura è come cantante accanto a Fiorello.
Laura Chiatti, l’esordio in TV come cantante: il video inedito
La maggior parte del pubblico italiano ha visto e apprezzato Laura Chiatti come attrice, visto che è stata protagonista di decine di film che hanno avuto un successo nazional popolare. Il suo esordio in TV però è stata come cantante accanto a Rosario Fiorello nei primi anni ’90.
Prima di diventare attrice, infatti, Laura ha cercato di affermarsi come cantante, tanto che ha deciso di partecipare al programma Karaoke condotto da Fiorello nel 1994. Nel video si vede l’attrice salire sul palco allestito a Marsciano, il comune in provincia di Perugia in Umbria, paese di origine della Chiatti.
Negli anni la Chiatti ha inciso due dischi in inglese e ha continuato a coltivare la sua grande passione per la musica. Nonostante volesse diventate una cantante, la carriera di Laura ha preso poi un’altra strada nel 1996, anno in cui ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager, anche se non ha mai mollato del tutto il canto.
Il suo debutto come attrice risale al 2000 nella soap opera Un posto al sole, per poi avere molte altre esperienze sul piccolo schermo come interprete. La ricordiamo a Compagni di scuola, Diritto di difesa, Carabinieri, Incantesimo 7 e molte altre serie TV che le hanno dato un grande risalto.
Dopo qualche anno arriva il suo grande esordio nel cinema: nel 2004 viene scelta nel cast del film Mai + come prima di Giacomo Campiotti, per poi lavorare in moltissime altre produzioni cinematografiche, accanto a grandissimi attori e attrici: da Valeria Golino a Michele Placido.
https://www.instagram.com/p/C3yXrqToC9a/