Le showgirl che hanno conquistato il pubblico si ritrovano insieme a distanza di anni: il “balletto” social di Miriana Trevisan e Laura Freddi
Correvano gli anni Novanta e decine di splendide ragazze vivevano la loro grande opportunità, lanciandosi nel mondo dello spettacolo italiano. Era quello il periodo in cui Gianni Boncompagni diede vita a Non è la Rai, storico programma di intrattenimento di Fininvest che ha dato i natali ad Ambra Angiolini e a tantissime future showgirl. Tra queste, volti di punta erano le bellissime Laura Freddi e Miriana Trevisan.
La prima, romana classe 1972, è stata protagonista di due stagioni, mentre la seconda, anche lei coetanea ma originaria di Napoli, se n’è concessa una in più. Una vicinanza professionale che si è trasformata in un vero e proprio sodalizio, che ha visto la sua massima coronazione con il ruolo di veline. Sul bancone di Striscia la Notizia hanno dato vita ai famosi “stacchetti”, formando una coppia di bionda e mora che è rimasta indelebile nella mente dei telespettatori.
É questo uno dei motivi per cui, nonostante le carriere differenti che le due donne della tv hanno intrapreso, continuano ad essere seguitissime dai fan attraverso i social. Proprio a loro, negli ultimi giorni, la biondissima soubrette ha voluto dedicare uno speciale omaggio: nel video diventano “magiche” e celebrano la loro amicizia.
Di nuovo insieme: Laura Freddi e Miriana Trevisan unite e bellissime come un tempo
Se nel mondo dello spettacolo dissapori e battibecchi regnano sovrani tra le primedonne, vi è anche una realtà molto diversa che parla di amicizia. Soprattutto tra coloro che hanno mosso i primi passi insieme all’interno di Non è la Rai, quando erano appena delle ragazzine. Miriana Trevisan e Laura Freddi, a distanza di circa trent’anni dai loro esordi, non hanno mai smesso di volersi bene.
Lo dimostrano tra le pubblicazioni sulle loro pagine Instagram ufficiali, dove di frequente compaiono dei ricordi proprio legati ai loro passati lavori nella tv. Questa volta però, Laura Freddi ha condiviso con i suoi 145 mila follower un contenuto ancora più speciale. Le due ex veline sono tornate insieme per una delicata coreografia. Sulle note di “Magical Fantasy” schioccano le dita trasformandosi in delle incantevoli fatine, per poi ritrovarsi l’una al fianco dell’altra.
La romana indossa un abitino estivo beige con gonna a balze e coda alta, la Trevisan invece un vestito lungo con stampa etnica sui toni del bianco e del giallo. “La nostra amicizia diventa magia”, scrive la Freddi nel suo post, taggando l’ex collega. Il risultato è una valanga di like e commenti carichi di entusiasmo per la reunion inaspettata.