I Reali devono seguire delle regole che Meghan Markle considera assurde. Scopriamo se la sua opinione è condivisibile.
Meghan Markle è la consorte del principe Harry e ha conosciuto personalmente le abitudini della famiglia reale tanto da farle prendere la decisione di fuggire il più lontano possibile, in California.
La lista degli obblighi reali è veramente lunga. Meghan Markle ha raccontato diversi aneddoti al riguardo durante un’intervista a Oprah Winfrey. Obblighi talmente particolari e assurdi che possono far indispettire una persona abituata alla libertà di scelta e di azione. Le regole di palazzo, ha detto Meghan, sono troppo costrittive. Certo avrebbe potuto immaginare a cosa andava incontro sposando un membro della famiglia reale ma, forse, la realtà supera anche ogni forma di immaginazione.
Sapete che il gioco del Monopoli è vietato? Potrebbe scatenare “violenza” durante la gara all’acquisto e alla vendita delle proprietà. A voi probabilmente farà sorridere questa preoccupazione eccessiva ma viverla non deve essere altrettanto esilarante. Un’altra regola è doversi alzare sempre quando il re si alza per dimostrare rispetto e riverenza. Una tradizione antica più di mille anni. Sono cambiati i tempi ma questa usanza rimane sempre lì.
Quante regole particolari ci sono nella Royal Family
La norma vuole che i membri della famiglia reale non possano firmare autografi, le firme potrebbero essere falsificate e utilizzate per biechi scopi. Si può capire in questo caso la preoccupazione ma perché prima e dopo la cena di Natale ogni ospite deve pesarsi? Il fine è capire – secondo il pensiero reale – se il pasto era abbondante e soddisfacente ed è stato gradito dai commensali.
Continuiamo con il divieto di mettere lo smalto per le donne della famiglia reale. Regola non seguita da Kate Middleton che spesso è stata vista con le unghie colorate anche se di una tonalità chiara e poco appariscente. Capiamo il risentimento di Meghan davanti a obblighi assurdi e incomprensibili soprattutto perché non al passo con i tempi ma fermi a decenni fa. E poi i pasti.
Nell’intervista Meghan Markle ha toccato questo argomento rivelando un’altra verità che fa sorridere. Nessuno può più mangiare dopo che il re ha finito. Non solo, non è concesso mangiare crostacei perché il rischio di un’intossicazione è troppo alto e quando era in vita la Regina Elisabetta era bandito l’uso dell’aglio dalle pietanze perché non apprezzato dalla Queen. Chi avrebbe fatto come Meghan e sarebbe scappato oltreoceano per godersi la propria libertà?