Confessione strappalacrime da parte di Leonardo Pieraccioni che ancora oggi sta facendo i conti con il dramma più grande della sua vita.
Sono passati quasi dieci anni da quando Leonardo Pieraccioni viveva quello che lui stesso ha giudicato uno dei momenti più terribili di sempre. Di recente l’attore è tornato protagonista sul grande schermo con la commedia Pare parecchio Parigi, ha voluto confessare un particolare retroscena che forse nemmeno i fan più accaniti si sarebbero mai aspettati di sentire.
Quest’esperienza è stata segnante per lui che è arrivato persino a compiere un gesto che giudicare commovente è dire poco. Tutto è successo in questi giorni proprio mentre l’attore e regista continuava a lavorare sul suo prossimo film. Ritorno sul set per il futuro conduttore spalla del Festival di Sanremo, salirà sul palco dell’Ariston nel 2025 insieme agli inseparabili Carlo Conti e Giorgio Panariello, che per un attimo ha sentito il suo cuore fermarsi.
A far scoccare la scintilla ci hanno pensato ancora una volta i social. Pieraccioni è tornato a condividere i suoi pensieri e questa volta ha mostrato al pubblico qualcosa di davvero incredibile, ma del resto di fronte ad un dolore così forte è impossibile prevedere quale sia la reazione più normale.
Era l’anno 2015 quando Pieraccioni vedeva suo padre Osvaldo andarsene in seguito ad una lunga malattia che lo ha visto combattere con tutte le sue forze durante gli ultimi giorni di vita. A distanza di dieci anni da quel terribile lutto, l’attore sembra non essere ancora riuscito a farsi una ragione di quello che è successo. Al punto che, durante le nuove riprese, l’attore ha deciso di prendere il telefono in mano e chiamare il suo babbo.
Un gesto tanto semplice e naturale quanto commovente da parte dell’attore che ha anche ammesso che per una frazione di secondo ha creduto che dall’altra parte qualcuno gli avrebbe risposto. Invece, dopo pochi secondi, ha realizzato che nulla gli avrebbe permesso di riascoltare la voce del suo caro papà. I due sono stati molti affiatati e lo stesso Pieraccioni ha sempre ricordato suo padre come un uomo divertente e sempre pronto a godersi la vita.
Osvaldo Pieraccioni era chiamato da tutti Lapo e ha vissuto una vita tanto drammatica quanto preziosa. La gente lo ha infatti ricordato come uno degli ultimi testimoni degli orrori avvenuti all’interno dei campi di concentramento, la sua scomparsa non è stata segnante solo per suo figlio ma anche per l’Italia intera. Nonostante il dramma, il papà del celebre attore ha sempre trovato un motivo per continuare a sorridere fino all’ultimo dei suoi giorni.
Carlo Verdone compie 74 anni. Oggi esce su Paramount + il terzo capitolo di "Vita…
L'attaccante spagnolo della Lazio si sta regalando una seconda giovinezza con la maglia biancoceleste, con…
In arrivo importanti novità per quanto riguarda il sistema pensionistico del Paese, il Parlamento è…
Mentre ci si avvicina al giorno 1000 dell'invasione della Russia in Ucraina, anche la Polonia…
Nel 2025, per alcuni percettori dell’Assegno di Inclusione scatterà lo stop temporaneo dell’erogazione, come stabilito…
I titolari di partita Iva sono in attesa di novità per quanto riguarda il possibile…