Marco Liorni può dire davvero addio a L’Eredità? All’improvviso spunta il nome del conduttore perfetto per lo show di Raiuno.
La trasmissione non ha pace e sembra pronta a un nuovo cambio alla conduzione, vedremo se davvero questa indiscrezione prenderà piede e avrebbe del clamoroso.
Il quiz è un programma storico della tv di Stato, dove va in onda da oltre vent’anni. La prima puntata è stata trasmessa il 29 luglio del 2002 nella fascia preserale. Al debutto abbiamo visto alla conduzione Amadeus che ha guidato la trasmissione dal 2002 al 2006. Al suo posto poi è arrivato Carlo Conti che nella storia de L’Eredità è il conduttore più prolifico con ben 2154 puntate.
Gli altri sono Fabrizio Frizzi, dal 2014 al 2018, e Flavio Insinna, che ha collezionato 1192 puntate. Liorni invece è arrivato nel 2024 e il suo è stato subito un grande successo, superando di recente le 100 puntate e dimostrando di essere perfettamente coerente con lo stile della trasmissione. Ora però pare che nella prossima stagione si possa andare verso un’altra sostituzione con il conduttore impiegato su altri fronti. Il nome fatto nelle ultime ore ha davvero dell’incredibile.
Marco Liorni lascia L’Eredità?
Se Marco Liorni dovesse lasciare L’Eredità sarebbe un colpo basso per la Rai che grazie a lui aveva trovato un nuovo equilibrio di una trasmissione molto amata dagli italiani. Anche se c’è da dire che il nome che circola è davvero di quelli forti.
Si tratta di Fabio Caressa che di recente ha mostrato di voler differenziare un po’ il suo lavoro da giornalista, partecipando con la figlia all’avventura di Pechino Express. La moglie, Benedetta Parodi, ha postato un video, che a molti è sembrato più di un’insinuazione, dove mostra il grande affetto del giornalista sportivo per la trasmissione di punta di Raiuno.
Al momento, ovviamente, non ci sono certezze in tal senso, ma le voci si moltiplicano e in molti sono convinti che Caressa sarebbe adatto a questo ruolo visto che si è sempre dimostrato personaggio frizzante e adatto a muoversi anche fuori dal rettangolo verde di gioco di un campo di calcio.
Conduttore di grande personalità, Fabio ha fatto la storia della televisione sportiva e chissà che oggi per lui non sia arrivato il momento di provare a imporsi anche in quella generalista. Vedremo come si imporrà all’attenzione del pubblico e se effettivamente prenderà le redini del programma.