Bufera in casa Rai per presunti favoritismi nel game show “L’Eredità”: il pubblico solleva il caso dopo la performance di una concorrente.
È uno dei game show più amati e seguiti della televisione, che tiene compagnia da anni i telespettatori che da casa provano a rispondere a tutte le domande. Si tratta de “L’Eredità” che quest’anno ha come “padrone di casa” Marco Liorni.
Cresce il pubblico di persone che segue i quiz televisivi, coloro che amano cimentarsi nel rispondere alle domande di cultura generale che vengono proposte. Non è inusuale che, seguendo un programma per più puntate, ci si “affezioni” ad un concorrente che magari gioca più giorni di seguito. Nell’era dei social, è frequente che su pagine dedicate al quiz, si scambino pareri e commenti su ciò che è successo durante la puntata. Per questo possono nascere delle polemiche quando si avvertono dei comportamenti “poco corretti” o dei possibili favoritismi all’interno della trasmissione.
Il caso sollevato dal pubblico sui possibili favoritismi a “L’Eredità”: bufera in casa Rai
Il pubblico è solito commentare ogni giorno ciò che avviene durante le puntate de “L’Eredità” che va in onda ogni tardo pomeriggio su Rai 1. In particolare la puntata incriminata è quella che ha visto diventare campione Michele, che però alla ghigliottina non ha trovato la parola che legava le altre 5 e quindi non è riuscito a portare a casa i 10.000 euro che gli erano rimasti.
Una temuta rivale di Michele è stata Chiara ma proprio questa è un volto già noto per chi segue il quiz televisivo ed è finita nel mirino del popolo social. Gli autori sembrerebbero averla favorita sin dall’inizio della puntata andata in onda il 20 febbraio. I telespettatori da casa, sui social, insorgevano con commenti che sottolineavano come a Chiara capitassero domande molto più semplici degli altri concorrenti e quindi che ci fossero dei favoritismi nei suoi confronti.
Si solleva quindi una polemica che getta la Rai in una vera e propria bufera dato che questo comportamento è scorretto per tutti gli altri concorrenti ma soprattutto per il pubblico da casa che potrebbe non credere più a ciò che vede e a ciò che lo intrattiene da anni. In ogni caso c’è sempre il beneficio del dubbio: a volte partecipano al quiz televisivo dei concorrenti davvero molto preparati, pronti e veloci a rispondere alle domande, facili o difficili che siano.