Qual è il titolo di studio di Marco Liorni: il conduttore de L’Eredità, prima di realizzarsi a pieno, ha ricevuto una brutta bocciatura.
Marco Liorni, dopo aver lasciato la guida di Reazione a catena, programma che ha avuto un successo incredibile, è tornato in televisione al timone de L’Eredità. La nuova edizione ha esordito su Rai Uno il 2 gennaio 2024, con la prima puntata che l’ha visto entrare, sorridente, nel nuovo studio. In una recente intervista rilasciata a Fanpage ha parlato di questa conduzione, spiegando di essere partito dall’idea di esaltare il gioco.
“Ogni volta che entro in studio ho l’obiettivo di stare bene, portare i concorrenti a sentirsi liberi, anche perché quella è la condizione per indovinare di più”, ha spiegato. Al momento, quindi, è impegnato con il quiz televisivo che, a quanto pare, secondo i dati degli ascolti, riesce a coinvolgere milioni di telespettatori. In passato ha avuto la possibilità di portare avanti altre trasmissioni e di vestire anche ruoli diversi. Prima, però, di arrivare al successo, si è impegnato in un importante percorso di studi.
Marco Liorni, qual è il suo titolo di studio: in che cosa si è laureato il conduttore
È tornato in televisione a gennaio 2024 al timone de L’Eredità, Marco Liorni sta portando avanti il game show con grande talento e soprattutto con passione. Prima di arrivare al successo che oggi ha conquistato, ha fatto tanti sacrifici e si è impegnato al massimo. Ha infatti seguito, da giovanissimo, un importante percorso di studi. Solo che il traguardo raggiunto è arrivato dopo una bocciatura che, a quanto pare, l’ha segnato.
In una vecchia intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e canzoni, aveva raccontato di aver perso un anno al liceo classico: “Al secondo anno di liceo classico mi hanno bocciato, perché ho smesso di studiare e non andavo a scuola”. Il suo atteggiamento gli ha provocato pesanti conseguenze, ma dopo quel piccolo intoppo – che ha fermato i suoi studi – si è poi ripreso.
Si è infatti iscritto successivamente all’università, laureandosi in Scienze Umanistiche. Dopo aver raggiunto l’obiettivo, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, conducendo programmi per varie radio locali. Nel 1995 diventa un volto dell’emittente GFB, con Cronaca nera e Domenica a tutto goal. Un anno dopo è, invece, arrivato su canale 5, come inviato di Verissimo. Da allora, Liorni ha continuato a lavorare sul piccolo schermo, facendosi apprezzare dal pubblico in numerosi programmi.