L’Eredità è pronto a tornare in onda con la nuova edizione: ecco la data e chi sarà il conduttore del game show di Rai 1.
L’Eredità è un programma seguitissimo dai telespettatori italiani. Si tratta di un game show che, nel corso di questi anni in tv, ha visto la presenza di numerosi conduttori. Nell’ultimo periodo, invece, il pubblico ha visto al centro studio Flavio Insinna. Nei mesi scorsi, in merito alla nuova stagione televisiva, sono emerse parecchie notizie. Infatti, la Rai aveva deciso di affidare la conduzione a Pino Insegno.
Era ormai certa la sua presenza, dato che era stata confermata durante la presentazione dei Palinsesti. Tutto, però, è cambiato nel corso delle ultime settimane. Infatti, l’azienda insieme alla casa di produzione Banijay ha deciso di prendere una strada nuova e di scegliere un altro conduttore. Di recente è arrivato il nome di chi sarà protagonista del format, ma anche la data ufficiale dell’inizio della prossima stagione.
L’Eredità torna in onda con il nuovo conduttore: ecco la data da segnare
Negli ultimi mesi L’Eredità è stato al centro di numerose indiscrezioni e notizie prima confermate e poi rielaborate. Infatti, la prossima edizione doveva essere condotta da Pino Insegno, ma gli ultimi movimenti televisivi, hanno portato ad una decisione drastica. Non sarà lui al timone del format, ma secondo le ultime voci, dovrebbe arrivare Marco Liorni. Ebbene sì, mancherebbe soltanto l’ufficialità attraverso un comunicato.
Il presentatore, che conduce Reazione a catena, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni, aveva lasciato intendere qualcosa: “In questi giorni sto parlando con la Rai e ci sono tante cose e idee in circolo. Sono qui da 5 anni e sono legatissimo a Reazione a catena ma se ci sarà bisogno di me altrove io ci sono“. A quanto pare, il nome di Liorni è al primo posto tra i candidati, ma non si esclude la possibilità che possa restare Flavio Insinna. Ad oggi non manca molto all’inizio della nuova stagione: la partenza è prevista per il 2 gennaio 2024.
Il format dovrebbe andare in onda fino al 2 giugno 2024. In ogni puntata si sfideranno, salvo cambiamenti, 7 concorrenti, in varie prove, dove vengono fatte domande molto interessanti. Chi supera tutti gli step, diventa il vincitore ma prima ancora, quest’ultimo, dovrà affrontare la ghigliottina: deve quindi indovinare la parola legata a una serie di termini presentati dal conduttore. Soltanto la giusta risposta può portare alla vincita finale, se ovviamente il concorrente riesce a mantenere intatto il denaro raccolto nel corso della puntata.