Nuova polemica a L’Eredità dopo la ghigliottina. Il pubblico proprio non ci sta e assalta la produzione: stavolta l’hanno commessa grossa.
Tra i format più seguiti dalla Rai troviamo sicuramente l’Eredità, il quiz show condotto da Marco Liorni. Ogni puntata viene commentata da tantissimi utenti sui social, con il pubblico che spesso si scatena contro la produzione.
Infatti proprio gli organizzatori del programma non sembrano voler far vincere i concorrenti durante questa stagione. La situazione è sempre più tesa, con i telespettatori che richiedono subito un cambio di rotta. Delle volte gli errori della produzione sono davvero difficili da giustificare.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di vedere una gaffe riguardante uno dei concorrenti in gara, Sergio. Il concorrente non ha saputo dire che programma conducesse Alberto Matano, andando a creare una situazione di imbarazzo in studio. Adesso invece a creare il dissenso del pubblico ci ha pensato un altro concorrente, che ha condotto una partita perfetta fino al momento della Ghigliottina. Ancora una volta però la sconfitta non è da ricondurre alla mancata bravura del concorrente, ma alla scelta delle parole della produzione.
L’Eredità, altra bufera dopo la ghigliottina: pubblico contro la produzione
La puntata recente de L’Eredità, il celebre quiz di Rai 1 condotto da Marco Liorni, ha scatenato una nuova ondata di rivolta tra i telespettatori che seguono il programma in tempo reale sui social media. Ancora una volta, gli spettatori hanno preso di mira gli autori del programma, accusandoli di aver ideato una “parola finale” particolarmente complessa. Ad affrontare la Ghigliottina ci ha pensato il giovane Pietro, che ha avuto la meglio contro Maria Grazia.
Pietro è riuscito a impressionare arrivando all’ultimo step con un montepremi di ben 200.000 euro in palio. Tuttavia la parola da indovinare, “Tondo”, è risultata ostica sia per il concorrente che per la maggior parte degli spettatori a casa, scatenando una forte protesta. Su X, l’ex Twitter, molti utenti hanno espresso il loro disappunto riguardo alla scelta della parola e alle prestazioni dei concorrenti.
Alcuni hanno minacciato di abbandonare il programma se non verranno apportati miglioramenti: “Le parole di oggi erano assurde. Datevi una regolata o questo programma verrà abbandonato da tutti…”. Altri hanno sollevato dubbi sulla correttezza della parola “Tondo” in relazione alle altre risposte: “Scusate, ma conto TONDO, sarebbe?“. Nonostante i tanti elogi per Pietro, molti spettatori lo hanno considerato impreparato e fortunato, criticando il livello generale dei concorrenti.