Letizia di Spagna, camicetta e gonna plissè: tono su tono per uno stile luminoso e vivace anche in inverno

Letizia di Spagna incanta tutti con il look tono su tono sfoggiato in Danimarca: domina il plissè, eleganza da vendere per la regina.

Non è un segreto che il guardaroba di Letizia di Spagna sia uno dei più invidiati al mondo. La consorte di Felipe VI è famosa per i suoi look eleganti e sofisticati, ma allo stesso tempo mai eccessivi. Scelte semplici, facili da copiare, che fanno del suo stile uno dei più apprezzati del mondo royal. Classica ma non troppo, la Ortiz ha incantato tutti anche nel corso della visita di Stato a Copenaghen, dove è approdata col marito, ospiti di Federico e Mary di Danimarca.

Letizia di Spagna, il look danese incanta tutti
Plissè e semplicità: così Letizia di Spagna ha brillato a Copenaghen – credits Ansa (Cityrumors.it)

Durante questi giorni, il re e la regina spagnoli hanno incontrato la comunità spagnola residente in Danimarca a Palazzo Moltke e, in quella occasione, la monarca ha optato per un look che ha messo d’accordo assolutamente tutti. Colore chiaro e gonna morbida in plissè: ancora una volta, Letizia ha oscurato tutti con la sua mise formale ma chic.

Letizia di Spagna in un outfit chiaro per la visita alla casa reale danese: manica lunga e plissè

Per Letizia di Spagna non è difficile attirare l’attenzione su di sé: la regina iberica è un concentrato di eleganza innata, che si conferma sempre di più. È successo anche nel corso della visita in Danimarca, quando la moglie di Filippo VI ha sfoggiato diversi abiti, spaziando dalle pailettes agli abiti da sera dai colori accesi come il verde. A colpire tutti, però, è stata anche la semplicità del look scelto per l’incontro con la comunità spagnola a Palazzo Moltke.

Letizia e Filippo di Spagna in Danimarca: tutti pazzi per il look della regina
Letizia di Spagna in bianco: l’outift royal fa invidia al mondo – credits Ansa (Cityrumors.it)

Per l’evento, Letizia si è affidata ai colori chiari, optando una deliziosa gonna midi in plissé. Non è chiaro se si tratti di un completo caratterizzato da camicia e gonna o di un abito intero effetto spezzato (un modello molto amato dalla regina), ma quel che è certo è che, anche con questa scelta, la monarca ha fatto centro. Fatta eccezione per il motivo plissettato della gonna, il tessuto è bianco, semplice, pulito, con solo una cintura ad evidenziare il punto vita.

A dare un tocco di ‘colore’ all’outfit, pochette e decolleté beige, perfettamente abbinate. Toni neutri ed estremamente regali per la Ortiz, che ha scelto la strada dell’essenziale anche per quanto riguarda hairstyle, gioielli e make up. Capelli sciolti, orecchini discreti e trucco nude: ancora una volta Letizia ha dimostrato che per brillare serve davvero poco.

Gestione cookie