Ex velina di Striscia la Notizia perde la pazienza: lo sfogo pubblico lascia gli utenti web senza parole. È l’esasperazione a parlare.
Molti bramano il successo, pochi ne conoscono le immediate conseguenze. I personaggi pubblici si trovano costantemente sotto un’enorme lente di ingrandimento. Vengono osservati, analizzati e giudicati. Laddove godano del sostegno, il riscontro mediatico può trasformarsi in uno strumento utile per alimentare la propria sicurezza ed autostima. Al contrario, nel caso in cui non riescano a coinvolgere la web community, ecco che la semplice sopravvivenza sulle piattaforme online si tramuta in un inferno in terra.
È difficile associare ad un’immagine che si vede in televisione – piatta dunque e definita – una persona in carne ed ossa. Questo limite mentale porta moltissime persone a lasciare commenti, esporre insulti ed abbandonarsi ad appellativi sicuramente poco lusinghieri, non curanti degli effetti che poche semplici parole hanno potenzialmente su coloro che le ricevono. A lungo andare, la pressione e soprattutto il giudizio possono diventare deleteri e portare all’esasperazione. Ed è proprio quello che è successo poche ore fa, quando un’ex velina – ormai esausta e angosciata dall’onda d’odio – ha risposto agli onnipresenti haters.
Ex velina non regge la pressione ed esplode
Era solo una questione di tempo, non è la prima volta infatti che finisce nel mirino degli haters. Viene attaccata per l’abbigliamento, per il modo di fare, per gli argomenti che propone e per la sua persona in sé. Nonostante questo, ha continuato ad utilizzare i social media come nulla fosse, cercando di farsi scivolare le prese di posizione di chi crede di averla inquadrata senza neppure conoscerla. All’ennesimo attacco sulla sua morale, nato dalla pubblicazione di un outfit comune, l’ex velina di Striscia la Notizia ha buttato fuori tutti i pensieri che covava da tempo dentro di sé.
“Ma noi donne non siamo libere di vestirci come cavolo ci pare?” – ha esordito Melissa Satta sui social – “E voi, bulli da tastiera, chi siete per sbarcare su IG e insultare la gente quotidianamente? Io ho la fortuna di avere le spalle larghe come questa giacca, ma tante persone NO e purtroppo vengono violentate dai vostri commenti inaccettabili! Ma basta, avete rotto!”. La modella ha scritto un lungo post su Instagram, un’occasione per denunciare l’odio dilagante sui social media, associato troppo spesso alla mancanza di empatia e sensibilità. “Fiera di come sono donna, mamma, compagna…” – ha inoltre sottolineato, tendando di mettere a tacere i leoni da tastiera.