Liam Payne è deceduto lo scorso 16 ottobre. L’ex membro dei One Direction aveva problemi di alcol e droga: nuove rivelazioni dopo la morte.
La morte non cancella un passato burrascoso. Liam Payne, deceduto lo scorso 16 ottobre a Buenos Aires, fa ancora i conti con i suoi demoni. Il cantante – ex One Direction – non ha mai nascosto di aver vissuto una gioventù travagliata, con traumi riportati in età adulta, per via della pressione sociale che il successo alimentava.
Questo lo ha portato a fare uso di alcol e droghe. Uno sfogo malsano che è poi sfociato nella dipendenza. Payne si stava ricostruendo, ma non ce la faceva a reggere il confronto. Così una volta arrivato all’Hotel Palermo di Buenos Aires ha cominciato a dare in escandescenza.
Liam Payne, non è finita: nuova scoperta dopo la morte
Gli inservienti, come hanno raccontato ai media argentini e britannici, hanno da subito visto un uomo visibilmente alterato che ha cominciato a fare ordinazioni particolari. Bottiglie e cocktail. Era già arrivato visibilmente su di giri. Questa versione sembrerebbe coincidere con quella prodotta dai pubblici ministeri argentini che sottolineano come nella stanza d’albergo di Payne ci fossero 9 bottiglie di whisky e 13 grammi di cocaina.
Probabilmente Payne ha usato gran parte di quel che aveva a disposizione. Il rapporto con la compagna, inoltre, era ottimo ma ultimamente stavano attraversando un periodo complicato. Forse proprio a causa di questi problemi. Motivo per cui la donna avrebbe lasciato anticipatamente l’artista in quei giorni.
Whisky e cocaina in albergo
Ora – a più di un mese dalla dipartita di Payne – si fanno i conti con i dettagli e vien fuori ugualmente il ritratto di un cantautore bello e maledetto con tanti lati oscuri. I fan hanno cercato di comprenderlo sino alla fine, al punto che al funerale di Londra hanno intonato le sue canzoni come ultimo commiato.
Ora, però, il tempo della compassione è finito e anche loro devono fare pace con la versione più amara. Payne era un uomo volenteroso che stava cercando di sotterrare le amarezze e gli spettri di una vita in cui si riconosceva solo in parte. Ce l’aveva quasi fatta, ma le tentazioni hanno vinto nel momento più impensabile.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Quarant’anni dopo, torna il brano di Natale più iconico: parata di stelle per interpretarlo!
Le rockstar sono spesso acclamate, ma quella fama irraggiungibile talvolta diventa un peso insostenibile. Averla tra le mani può diventare una croce: Payne non ha retto all’ennesima Via Crucis della sua anima. A vincere, in questo caso, sono i rimorsi.