Liam+Payne%2C+i+funerali+a+Londra%3A+carrozza%2C+cavalli+e+tanta+commozione.+Il+tributo+della+sua+ex+band
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/liam-payne-i-funerali-a-londra-carrozza-cavalli-e-tanta-commozione-il-tributo-della-sua-ex-band.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Liam Payne, i funerali a Londra: carrozza, cavalli e tanta commozione. Il tributo della sua ex band

Liam Payne è stato salutato per l’ultima volta a Londra: cerimonia composta, in grande stile, tra lacrime e malinconia.

Amersham, nord-ovest di Londra. Questo l’ultimo palco di Liam Payne, cantante ed ex membro dei One Direction, che viene salutato da amici e colleghi prima del riposo eterno. Il giovane cantautore è morto poco più di un mese e mezzo fa in un albergo di Buenos Aires a soli 31 anni: una vita piena, di successo e incertezze, anche qualche sospetto.

Liam Payne morto a 31 anni (ANSA-CityRumors.it)

Ancora oggi, infatti, si cerca di capire cosa davvero sia accaduto quel 16 ottobre. Giorno in cui la cronaca estera ha consegnato al mondo la fine di un artista a suo modo iconico, persino negli eccessi. Prima gli indizi sommari, poi le foto della camera d’albergo distrutta. Successivamente l’ipotesi delle sostanze in corpo che avrebbero accelerato una fine che, per molti, poteva essere annunciata.

Liam Payne, l’ultimo saluto a Londra

Un uomo, questo era Liam Payne, che stava lottando contro i suoi demoni. Qualche volta sono stati più forti, ma il testa a testa è durato sino alla fine. A Londra un ultimo saluto ad amici e colleghi con il funerale in grande stile. La bara che attraversa parti della città con cavalli e carrozza. Le scritte sul feretro: “Figlio e papà” come dire che, malgrado tutto, la sua vita è stata accompagnata da tanto bene.

L’ultimo saluto al cantautore (ANSA-CityRumors.it)

Anche se Liam Payne si sentiva schiacciato da una celebrità che, forse, pensava di non meritare. Nel giorno del suo commiato, però, un mese dopo quei tragici fatti di Buenos Aires, non è tempo per le domande. Nemmeno per i rimorsi. Si deve soltanto mettere un punto, per quanto difficile sia, nel migliore dei modi.

Carrozza e cavalli al funerale

Payne è e resta un artista poliedrico che, anche da solista, sapeva emozionare le folle e coinvolgere chiunque con la propria musica. Molto più di un teen idol: si accingeva ad essere un artista completo di quelli che fanno divertire sul palco e riflettere al secondo ascolto. Lo sanno bene i fan che persino in questa occasione definitiva e triste non hanno voluto far mancare il proprio apporto.

A Buenos Aires cantavano le sue canzoni ai piedi dell’Hotel Palermo quando il dramma era ormai consumato, più di trentuno giorni per cercare di elaborare il lutto. Non sono bastati e non basteranno. Allora, la presenza a Londra, mentre passa il feretro, è quasi terapeutica.

Il tributo dei One Direction

Un ultimo applauso, strozzato da un grazie (anzi: “Thanks”) che significa tutto. La musica di Payne suonerà ancora, anche quando il peso dei ricordi sarà sostituito da una quotidianità senza ulteriore appello. Fine, una parola che nessuno vuole sentire, ma è ugualmente necessaria perchè così vanno gli eventi.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Stash derubato a Milano: come hanno restituito la refurtiva al cantante dei The Kolors

Così funziona la vita, persino quando anticipa l’epilogo contro ogni aspettativa. Il punto provano a metterlo gli altri membri della band – I One Direction – che nel corso del commiato dicono: “Ricorderemo sempre la sua anima gentile, coraggiosa e divertente. Siamo devastati”. Un sentimento comune che presta il fianco a un futuro meno intrigante, ma comunque da vivere. Proprio come ha fatto Payne che, malgrado tutto, sapeva guardare in faccia la vita. Anche se il più delle volte vedeva un quadro in cui non si rispecchiava.

Andrea Desideri

Recent Posts

Ascoli Piceno, arrestato un 24enne senza fissa dimora per lo stupro di una ragazzina: vista in difficoltà, le aveva offerto aiuto per poi violentarla

Nelle scorse ore, un 24enne senza fissa dimora è stato arrestato con l'accusa di violenza…

1 ora ago

Manovra 2025, tutti gli emendamenti chiesti dalla maggioranza

Una lista di emendamenti che ha ampiamente superato le aspettative, la maggioranza ha espresso chiaramente…

2 ore ago

Bonus Natale, tredicesima e non solo, i lavoratori esultano: stipendi più ricchi

Sarà un mese di dicembre più ricco per i dipendenti, ma anche per i pensionati.…

2 ore ago

Totti-Ilary, svolta sul presunto caso di Isabel abbandonata: la polizia non ha dubbi

La denuncia della Blasi nei confronti dell'ex capitano della Roma per presunto abbandono di minore…

3 ore ago

Amianto in cantina: cosa è obbligato a fare il proprietario, lo impone la legge

Se vengono rinvenuti in casa manufatti realizzati con l’amianto è necessario seguire una determinata procedura…

5 ore ago

Sei cliente Postepay? Sai vero che Poste ti regala questa gratis?

Tra le varie prepagate offerte da Poste Italiane, esiste anche Postepay Digital, carta dematerializzata semplice…

6 ore ago