Lilli+Gruber+et%C3%A0%2C+dove+vive%2C+laurea%2C+marito%2C+figli%2C+chirurgia%3A+tutto+su+di+lei
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/lilli-gruber-eta-dove-vive-laurea-marito-figli-chirurgia-tutto-su-di-lei.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Lilli Gruber età, dove vive, laurea, marito, figli, chirurgia: tutto su di lei

Lilli Gruber è una delle giornaliste più amate della tv italiana: marito, figli, tutto su di lei, ecco qualche curiosità in più.

Il suo volto è diventato uno dei punti di riferimento per il mondo dello spettacolo. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua presenza fissa nel piccolo schermo, e alla sua determinazione con cui ha saputo farsi spazio nel panorama televisivo e giornalistico italiano. La Gruber è conosciuta soprattutto per la conduzione del TG1 e TG2: esperienze, queste, che l’hanno resa il personaggio che è oggi.

Lilli Gruber, dalla carriera alla vita privata (foto: Ansa) cityrumors.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei, della sua vita professionale e privata.

Lilli Gruber, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lei

Originaria della Germania, la giornalista ha frequentato il Liceo Linguistico della sua città natale e si è poi trasferita a Venezia per frequentare l’Università. Ha infatti studiato Lingue e letterature straniere presso la Ca’ Foscari, laureandosi con il massimo dei voti. Ha in seguito iniziato il praticantato giornalistico presso Telebolzano e ha iniziato a scrivere per vari quotidiani locali come L’Adige e Alto Adige.

Lilli Gruber, chi è la giornalista (foto: Ansa) cityrumors.it

Il suo primo debutto in Rai è avvenuto negli anni ’80, quando è entrata nella redazione del TGR Trentino Alto Adige. Ha in seguito iniziato una lunga collaborazione con il TG2, in primis come conduttrice e poi come inviata dalla Germania. L’anno successivo è passata al TG1, che le ha permesso di occuparsi di politica estera e di presentare in seguito l’edizione delle ore 20.

Nel 1994, è invece diventata conduttrice del programma Al volo, al volo! e, nel 1998, conduce un’intervista a Sophia Loren per il tv show americano 60 Minutes. Suoi sono inoltre stati i tanti best seller che ha pubblicato e in cui ha raccontato soprattutto la guerra in Iraq.

Lilli Gruber ha lasciato la conduzione del TG1 per dedicarsi alla politica, ma nel 2008 è tornata in tv per prendere parte a diversi altri progetti lavorativi. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è felicemente sposata con il giornalista francese Jacques Charmelot, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2000. Sono trascorsi molti anni dalle loro nozze e i due sono oggi sempre molto innamorati e felici, anche se sono costretti spesso a vivere a distanza per via dei rispettivi impegni lavorativi. La Gruber ha inoltre dichiarato di praticare molto sport per mantenersi in forma, e di concedersi spesso pratiche di jogging.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Libero dopo 40 anni Don Neto, il patriarca dei Narcos messicani

Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…

4 ore ago

L’ammissione di Sangiuliano: “Mesi di sofferenza. Mi sto chiedendo una cosa”

L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…

5 ore ago

Stati Uniti, cambiano le regole per l’ingresso: “Saranno controllati anche i profili social”

Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…

11 ore ago

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

20 ore ago

Garlasco: dalla semilibertà chiesta per Stasi alla figura di Sempio, fino alla ricusazione chiesta dalla Procura di Pavia

A tanti anni di distanza dall'omicidio di Chiara Poggi e con un colpevole in carcere…

21 ore ago

La Cassazione ha deciso, no padre e madre sui documenti ma genitore

Secondo i giudici che hanno scritto la sentenza sarebbe ingiusto e discriminatorio scrivere o identificare…

23 ore ago