Lorella Cuccarini ha rifiutato un’offerta che le è stata fatta dalla Rai: con la sua scelta c’entra anche Maria De Filippi.
La showgirl è sempre stata una delle più amate del panorama televisivo, proprio perché ha saputo già dall’inizio fare breccia nei cuori di migliaia di persone. Lo ha fatto con la sua energia e con il suo talento, grazie a cui è riuscita ad entrare e a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Numerosi sono stati i suoi progetti lavorativi e, tra i più recenti, ci sono quelli de La Vita in Diretta e di Amici, a cui ha preso parte in qualità di insegnante.
Pare che la soubrette abbia ricevuto in passato una proposta dal palinsesto Rai ma che lei abbia rifiutato l’offerta. Ecco il motivo.
Lorella Cuccarini dice no alla Rai: cosa c’entra Maria De Filippi?
Nel corso di un’intervista rilasciata per Tv Blog, la Cuccarini aveva confessato in passato di aver ricevuto una proposta – e anche molto interessante – dalla rete pubblica Rai. Il direttore del palinsesto Intrattenimento le aveva infatti dato la possibilità di avere un programma tutto suo nella fascia oraria delle ore 14 di Rai 1.
I vertici della Rai avevano infatti in mente di proporre a lei la sostituzione di Serena Bortone che, fino allo scorso anno, conduceva Oggi è un altro giorno. La showgirl ha però deciso di rifiutare questa offerta e di restare in Mediaset, lavorando – per il quarto anno consecutivo – come insegnate di canto per il talent show Amici. C’è da dire che Lorella ha sempre ringraziato la De Filippi per la mano che le ha teso in un momento di difficoltà. “Un anno fa ero stanca e sfiduciata in un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere“, ha infatti raccontato lei nel corso di un’altra intervista rivolgendosi alla De Filippi, “Sei arrivata tu e mi hai dato fiducia“.
La soubrette ha quindi svelato di essere a un punto della vita in cui vuole fare qualcosa che la renda davvero felice. “Qui sto veramente bene, mi sento come in famiglia“, ha dichiarato lei parlando della sua esperienza ad Amici durante una sua recente dichiarazione per Tv Sorrisi e Canzoni. La stessa ha anche svelato di amare il rapporto con Maria e con i ragazzi, e di aver scoperto quanto sia bello vivere dei loro sogni e problemi. “È un ruolo che sento mio“, ha infine concluso lei dicendo anche di non dover dimostrare niente a nessuno, nemmeno a sé stessa.