Luca Argentero oggi è un affermatissimo attore, ma in pochi ricordano i suoi esordi: ai tempi era solo un barman

La star del cinema e della televisione ha più volte raccontato in che modo sbarcava il lunario prima di diventare famoso

È ormai una presenza fissa nei palinsesti della Rai soprattutto grazie alla sua interpretazione del professor Andrea Fanti, primario del reparto di medicina interna al Policlino Ambrosiano di Milano di Doc – Nelle tue mani. Luca Argentero però prima di raggiungere le vette a cui ormai è abituato ha affrontato anche anni di gavetta.

Luca Argentero prima del successo
Luca Argentero oggi ha 45 anni, alle spalle una lunga carriera costellata di successi – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Originario di Moncalieri, vicino Torino, ha infatti lavorato come barman per diventare ciò che poi è diventato. Il successo è arrivato solamente dopo, quando nel 2003 decide di partecipare alla terza edizione del Grande Fratello, dove si rese protagonista di un chiacchieratissimo flirt con l’attrice Marianella Bargilli – arrivò terzo. Poi il calendario con Max, l’esordio in Carabinieri e il resto è storia.

Come ha iniziato Luca Argentero? Prima di diventare famoso era barman

Prima di diventare Luca Argentero, l’attore ormai consacrato a pilastro del grande e piccolo schermo ha fatto un po’ di tutto. L’esperienza che ricorda con più affetto è quella da barman, ai tempi in cui doveva ancora laurearsi. A Torino convisse con un’atmosfera davvero frizzante, riuscì a viverla appieno, immergendosi nelle pazzi notti di fine anni ottanta. A catapultarlo in quello che è poi diventato il suo mondo, lo spettacolo e la televisione, è la sua esperienza al Grande Fratello, partecipò come concorrente alla terza edizione del 2003.

Fu proposto alla produzione per intercessione della cugina Alessia Ventura, che ai tempi vestiva i panni della letterina in Passaparola di Gerry Scotti.

Luca argentero barman
Ha fatto anche il barman prima di diventare famoso, Luca Argentero -cityrumors.it (fonte foto ANSA)

L’esordio come attore avviene poco dopo, è il 2006 quando compare nel cast della quarta stagione di Carabinieri nel ruolo di Marco Tosi. Al cinema arriva lo stesso anno, è il suo momento d’oro: Francesca Comencini lo chiama per il suo film A casa nostra e Ferzan Özpetek per Saturno contro del 2007 – poi hanno collaborato anche in Le fate ignoranti – La serie per Disney+.

Da lì in poi soltanto un crescendo, ha da tempo raggiunto la consacrazione. Oggi continua ad apparire di frequente sul grande schermo mentre in TV interpreta con successo, tra le altre cose, il professor Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani.

Gestione cookie