Molti si chiedono perché l’ex insegnante del talent show, Luca Jurman, abbia abbandonato il programma: l’amara verità.
Nella scuola di Amici di Maria De Filippi è durato quattro anni, alla fine nel 2011 Luca Jurman ha deciso di lasciare. Il pubblico lo ha apprezzato nelle vesti di insegnante, nonostante per i più risulterebbe una figura “scomoda”. Dopo l’esperienza dietro il bancone del celebre talent show, il musicista si sarebbe più volte visto attaccato forse per aver espresso con troppa sincerità la propria opinione.
“Sono scomodo perché non sono mai stato a giochi che non mi piacciono per il bene del soldo. Se c’è qualcosa che non va bene lo dico, senza pensare a un tornaconto personale”, ha ammesso in una lunga intervista concessa ai microfoni di Fanpage.it qualche tempo fa. Nella chiacchierata con il portale ha avuto modo di parlare anche dei motivi che lo hanno portato ad abbandonare la trasmissione, svelando un retroscena abbastanza inedito.
Luca Jurman, nel 2011 lascia Amici: “Mi sono detto: ‘Perché devo stare qua?’”
È stato uno degli insegnanti che ha diviso di più i telespettatori; in tanti hanno amato Luca Jurman durante la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi ma tanti sono stati anche i detrattori. Rimane sicuramente tra i personaggi più interessanti che abbiano preso parte al talent show, soprattutto perché può vantare un curriculum fuori dal comune. Artista a tutto tondo, ha iniziato la sua ascesa verso il successo già negli anni Ottanta. In molti ancora oggi si chiedono, dunque, il motivo del suo addio al celebre format di Amici. Cos’è emerso nel corso degli anni?
Dal 2007 al 2011 è stato coinvolto nella trasmissione, salvo poi uscire di scena mentre il serale era ancora in corso. Di quella decisione ha parlato più volte, tempo fa ai microfoni di Fanpage aveva ammesso: “Si stava giudicando un cantante di nome Daniele. […] Uno dei professori prima disse che doveva entrare, poi andarono a fare una riunione e quando uscì invece lo mise in discussione. A quel punto gli dissi: ‘Ma vi siete messi d’accordo?’. Poi aveva aggiunto: “Io quell’anno ero incaz**to come una bestia, lo sapevano praticamente tutti. Era troppo evidente. Arrivati al quarto appuntamento del serale avevano già eliminato tutti i miei allievi e a un certo punto mi sono detto: ‘Perché devo stare qua?’”.