Il cinema internazionale piange la morte di uno dei registi più importanti a livello mondiale. Una scomparsa arrivata pochi giorni dal compleanno
Rambo, Weekend con il morto. Questi sono solo due dei film che hanno visto dietro la cinepresa Ted Kotcheff, regista canadese che si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie a diversi successi sia sul grande che sul piccolo schermo. E oggi una delle figure di riferimento del cinema internazionale è scomparsa. Una morte inaspettata per molti, non per la sua famiglia visto il ricovero in ospedale in Messico e un quadro clinico non semplice.
La notizia della morte è stata data prima da un quotidiano canadese e poi confermata dalla famiglia al Los Angeles Times. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel cinema internazionale anche se siamo certi che i suoi lavori consentiranno a Kotcheff di essere ricordato dalla futura generazione. Per il momento la famiglia ha preferito non addentrarsi nelle cause del decesso, avvenuto a 94 anni (compiuti tre giorni prima della scomparsa).
Nato in Canada, Ted Kotcheff è diventato famoso in tutto il mondo con Rambo. È stato questo il film che gli ha permesso di spopolare e diventare uno dei registi più importanti a livello internazionale. Da qui in poi la sua carriera è stata ricca di successi sia nel suo Paese che ad Hollywood.
Non solo cinema nella sua carriera. Kotcheff ha firmato anche film per la televisione di grande successo. Insomma, una lunga esperienza nel mondo della regia che gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile anche se i suoi film consentiranno al regista di non essere dimenticato e di consentire alle generazioni di andare a scoprire uno dei protagonisti di Hollywood.
Al momento non si conoscono le cause della sua morte. La famiglia non è entrata nei dettagli del suo decesso, ma sono centinaia i messaggi di cordoglio che sui social i suoi fan hanno inviato subito dopo la notizia della scomparsa.
Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…
Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…
Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…
Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…
Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…
Un kickboxer professionista mette KO due agenti di polizia durante una perquisizione per droga. Arrestato…