Lutto nel mondo del cinema: muore a soli 51 anni “il clandestino”

L’attore keniano Hassn Shapi, che aveva interpretato il personaggio di “Palitha” nella famosa serie tv, è morto improvvisamente nella sua città natale 

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano e non solo. L’indimenticato interprete del Maestro Jedi Eeth Koth in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma del 1999 e molto amato dagli spettatori per il ruolo di “Palitha” nella serie Il Clandestino è morto per un male fulminante a Mombasa a soli 51 anni.

Una morte improvvisa – Cityrumors.it –

 

“Il Clandestino” è una serie tv italiana che, dopo essere andata in onda sulle rete Rai, ora viene trasmessa sulla piattaforma streaming di Netflix. La fiction racconta la storia di Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo, ex agente della Digos che dopo esser rimasto vittima di un attentato, in cui perde sua moglie, decide di lasciare il proprio incarico a Roma per trasferirsi al Nord. Qui si guadagna da vivere come buttafuori e affoga il dispiacere nell’alcol. Ma un incontro gli cambierà la vita, quello con Palitha, interpretato da Hassani Shapi, brillante cingalese proprietario di un’officina e appassionato di romanzi gialli.

Una morte improvvisa

Lutto nel mondo del cinema e della televisione. Hassani Shapi, popolare attore keniano celebre soprattutto per i suoi ruoli in numerose commedie italiane, è morto all’età di 51 anni. La triste notizia è stata annunciata dall’attore Edoardo Leo, che proprio con Shapi aveva recentemente collaborato nella serie televisiva “Il clandestino”, con un post nel profilo social personale di Instagram. Secondo le parole di Leo, Shapi sarebbe morto diversi giorni fa in Kenya, sua terra d’origine a causa di un male incurabile fulminante. “Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo”, ha scritto tra l’altro il popolare attore italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Leo (@edoardoleo)

Una carriera in ascesa

L’attore keniano aveva alle spalle una brillante carriera di attore, aveva lavorato infatti in tanti  progetti internazionali come Star Wars-Th world in not enough, tra Stati Uniti e Gran Bretagna, ma è in Italia che aveva riscosso il maggiore successo avendo partecipato, tra l’altro, a tanti film e serie televisive, tra cui Lezioni di cioccolato, Nessuno mi può giudicare, L’isola dii Pietro, Gente di mare e L’ispettore Coliandro. Ma aveva colpito molto gli appassionati proprio la sua più recente apparizione nella serie tv “Il clandestino”dove interpretava il ruolo del proprietario dell’officina in cui viveva il protagonista Edoardo Leo di cui diventa socio in affari, trasmessa prima da Rai 1 e attualmente in programmazione su Netflix. “Mi imbarazza terribilmente scrivere questa cosa su un social”, ha proseguito Leo sul suo post, “chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private. In questo caso non riguarda solo me e mi rendo conto che molte persone che hanno apprezzato ‘Il Clandestino’, e quel meraviglioso personaggio che era Palitha, sono all’oscuro di questa notizia”, ha concluso l’attore romano.

Gestione cookie