Lutto+nel+mondo+della+moda%3A+chi+era+lo+stilista+46enne+di+Moschino%2C+nominato+da+poco+direttore%3F+Le+cause+della+morte
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/lutto-nel-mondo-della-moda-chi-era-lo-stilista-46enne-di-moschino-nominato-da-poco-direttore-le-cause-della-morte.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Lutto nel mondo della moda: chi era lo stilista 46enne di Moschino, nominato da poco direttore? Le cause della morte

Il mondo della moda internazionale piange Davide Renne, stilista nominato da poco direttore della maison Moschino: le cause della morte.

Lutto improvviso nel mondo della moda. Davide Renne, nuovo designer di Moschino, è deceduto all’età di 46 anni. Una morte sopraggiunta che ha lasciato senza parole gli addetti ai lavori e molti designer che conosceva lo stilista. La notizia, inattesa, è stata condivisa sui social e ha lasciato senza parole. Per ora non si conoscono le cause della morte, quel che è certo è che tre settimane fa Renne era stato nominato a capo della nota casa di moda Moschino e avrebbe dovuto presentare la sua prima collezione il prossimo Febbraio.

Davide Renne, designer Moschino morto-foto ig @alessandrodellacqua- cityrumors.it

Davide Renne è stato scelto per il suo estro e fantasia, per la realizzazione di collezioni originali e colorite, aspetti coerenti con il design di Moschino e con il suo modo a volte eccentrico d’imporsi su altre case di moda. Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Aeffe SpA ha dichiarato in una nota stampa il suo cordoglio, ma anche lo stupore per la morte dello stilista, accolto nel brand con estremo affetto: “Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico. Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa.”

Morte Davide Renne, il cordoglio della moda

Ferretti ha poi aggiunto che insieme allo stilista stavano lavorando ad un progetto ambizioso e anche se ha lavorato nel brand solo per poche settimane è riuscito a farsi volere bene: “Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato.” La morte di Davide Renne non era immaginabile. A quanto pare il 46enne è deceduto nel corso d’un intervento chirurgico, ma cosa sia successo non è ancora stato chiarito.

Davide Renne deceduto-fonte ig@daviderenne- cityrumors.it

Davide Renne era noto nel mondo della moda, che appena saputo della sua morte si è unito ad un cordoglio unanime. Toscano sin da giovanissimo ha dimostrato il suo talento nell’estetico, desiderava fare l’architetto ma poi ha compreso qual era la sua vera attitudine. Il suo primo lavoro nel mondo della moda è stato nel team d’Alessandro Dell’Acqua con cui ha creato un rapporto speciale. Per 20 anni ha lavorato da Gucci prima a fianco di Frida Giannini e poi d’Alessandro Michele.

Nei giorni scorsi ha ricevuto la sua prima nomina da capo stilista da Moschino, un passo importante per la sua carriera. Dopo anni di gavetta finalmente aveva raggiunto una carica importante. D’Alessandro dell’Acqua a Alessandro Michele sono molti i volti della moda che sui social gli hanno dedicato un saluto e che ritengono che la sua morte sia una grave perdita per il mondo del fashion.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

4 minuti ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

35 minuti ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

2 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

3 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

6 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

7 ore ago