Lutto nel mondo della musica: stroncato improvvisamente da un infarto

Addio alla rockstar che proprio in questi giorni era tornata al lavoro per nuovi progetti: stroncato da un malore.

Lacrime amare per gli appassionati di musica che nelle ultime ore hanno ricevuto una notizia che mai avrebbero voluto sentire, soprattutto in questo periodo dove l’artista aveva ripreso a lavorare su nuovi progetti. Fulmine a ciel sereno per gli amanti del rock e non solo.

Lutto nel mondo della musica
Musica in lutto, se va un’icona – Cityrumors.it

Si allunga dunque la già lunga lista di personaggi influenti che in questo 2024, a causa dei motivi più disparati, hanno dovuto abbandonare le loro spoglie terrene. L’ultimo, oltre ad aver lasciato un solco nel cuore di chi lo ha vissuto da vicino, ha anche avuto il piacere e la fortuna di lasciare in maniera indelebile la sua impronta nella storia, più o meno recente, della musica internazionale.

Maggio doveva essere un periodo di nuove sfide per l’artista recentemente scomparso che si è invece dovuto arrendere ad un male che non gli ha lasciato scampo. Sono già tanti i musicisti e i volti noti dello spettacolo che hanno preso un po’ del proprio tempo per mandare al loro collega un ultimo emozionante saluto.

Musica sotto shock, addio alla rockstar: le cause della morte

Tutto è successo lo scorso 7 maggio quando il chitarrista e produttore discografico Steve Albini si trovava negli studi di Chicago per registrare quelli che sarebbero presumibilmente stati i suoi nuovi lavori. Purtroppo, però, per i suoi cari e per l’intera comunità musicale e artistica, il compositore è stato colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo.

Morte Steve Albini
Addio Steve Albini, le cause della morte – (Foto: Ansa) – Cityrumors.it

Aveva 61 anni il giorno del tragico incidente e a quanto pare non soffriva di particolari problemi di salute. Profondo shock, dunque, per tantissime persone che non potranno mai dimenticare il suo nome e tantomeno la sua eredità. Proprio il prossimo 17 maggio uscirà il nuovo album della sua band, gli Shellac, intitolato To All Trains e, con buone probabilità, il gruppo avrebbe promosso il tutto con un tour d’accompagnamento.

Piani stravolti invece per la rock band che ha visto uno dei suoi membri più significativi andarsene prima del tempo. I suoi compagni, ancora toccati da quanto successo, hanno voluto mandargli un messaggio sui social proprio come hanno fatto tante altre persone, fan e non solo. Tra i lavori più significativi della carriera di Albini, si ricordano le produzioni di In Utero dei Nirvana e Surfer Rosa dei Pixies.

Gestione cookie