Un grave lutto ha colpito il cast di “Rocky”, nelle ultime ore è venuto a mancare Burt Young: l’indimenticato “Paulie”
Una terribile notizia per i fan della fantastica saga di “Rocky“, interpretata dal magistrale Sylvester Stallone. Nelle ultime ore l’annuncio della morte di Burt Young. Il cuore dell’attore si è spento all’età di 83 anni. Nel corso della carriera cinematografica è sempre stato al fianco dell’attore in “Rocky Balboa“. Interpretava il cognato del pugile, Paulie Pennino, fratello della moglie Adriana Pennino. Si è tolto anche la soddisfazione di ricevere una nomination all’Oscar come attore non protagonista.
Figlio di italo-americani, il suo pseudonimo era Gerald ‘Jerry’ Tommaso DeLouise. La notizia si è diffusa solamente nelle ultime ore, ma il suo decesso è datato un bel po’ di giorni fa. Secondo quanto riportato dal “New York Times” pare che l’attore sia deceduto a Los Angeles l’8 ottobre. Lo ha confermato la figlia, Anna Morea Steingieser, al noto quotidiano americano. In molti lo conoscono per aver interpretato, appunto, il simpatico ruolo del cognato del pugile, non tutti sanno che nelle pellicole è stato anche un “duro”.
Indimenticabile il suo ruolo come cliente corrotto dell’investigatore Jack Nicholson in Chinatown. Senza dimenticare che è stato anche il mafioso Bed Bug Eddie in ‘Il papa di Greenwich Village‘. Non solo: ha interpretato il protettore/chauffeur Lou di Rodney Dangerfield in ‘A scuola con papà‘. Il regista italiano Sergio Leone lo aveva scelto per il ruolo di Joe nel film ‘C’era una volta in America‘ (1984).
Nato nel Queens, a New York, il 30 aprile 1940, lavorava come pulitore di tappeti, venditore e installatore. Young, successivamente, decise di iniziare a studiare all’Actors Studio con Lee Strasberg. Iniziò a 28 anni a teatro. I primi film erano (la maggior parte) inerenti al crimine come: ‘La gang che non sapeva sparare‘, ‘Il mio uomo è una canaglia‘ e ‘Rubare alla mafia è un suicidio‘. Nel corso della sua carriera ha recitato anche in: ‘Un grande amore da 50 dollari’, ‘40.000 dollari per non morire‘, ‘La gemma indiana‘ e ‘Killer Elite‘.
Anche se, come riportato in precedenza, il suo volto verrà conosciuto per sempre per aver interpretato il ruolo di Paulie, ovvero il fratello maggiore della moglie Adriana ed anche del migliore amico e allenatore di Stallone. Una vera e propria colonna del film visto che ha fatto parte della saga a partire dal 1976 fino a diventare un punto fermo in tutti i film di ‘Rocky Balboa’.
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…
Il fenomeno dell'hackeraggio si fa sempre più frequente, ragion per cui sono state identificate tre…
Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema…